.

Italia-Norvegia 1-4, LE PAGELLE: gli azzurri crollano nella ripresa

di Davide Marchiol

Queste le pagelle dell'Italia dopo la sconfitta per 1-4 con la Norvegia.

Donnarumma 5,5 - Per un'ora non ha granchè da fare, poi iniziano i problemi, mette una pezza dove può ma è difficile.

Di Lorenzo 4.5 - Nusa nella ripresa è imprendibile e gli fa girare la testa.

Mancini 5 - L'unico superstite dalla sfida di Chișinău, tiene a bada un Haaland finché ne ha. Po il 9 più forte al mondo lo manda fuori giri nella ripresa con eccessiva facilità.

Bastoni 5 - Va in affanno dopo un buon primo tempo. Da un suo errore in disimpegno nasce il gol dell'1-3. Dall'86esimo Buongiorno s.v.

Politano 5 - Buona occupazione della corsia quando è l'Italia ad attaccare, ma nella ripresa non tiene il passo dei norvegesi: Nusa e compagni gli vanno via regolarmente.

Frattesi 5 - Non riesce a dare imprevedibilità, i suoi movimenti vengono quasi sempre letti dagli avversari. Dal 68esimo Cristante 5 - Il suo ingresso non riesce a dare più sostanza alla fase difensiva.

Locatelli 5.5 - Nel primo tempo fa un buon lavoro sia quando deve smistare il pallone che in anticipo su Haaland. Nella ripresa cala col resto della squadra. Dall'81esimo Zaccagni s.v.

Barella 5.5 - Dà tutto ciò che ha e finché ne ha. Anche per lui un secondo tempo vissuto tra grandissime difficoltà. Dall'86esimo Ricci s.v.

Dimarco 6 - Ispirato e in forma, da un suo suggerimento nasce il gol dell'1-0. Ma poi fa tanto altro, per la difesa norvegese è una costante spina nel fianco. Crolla come tutti nel secondo tempo.

Esposito 6.5 - Alla prima da titolare con la casacca azzurra timbra il cartellino dopo undici minuti con un movimento da vero numero 9, è il terzo gol in cinque gare con l'Italia. Dall'81esimo Scamacca s.v.

Retegui 5.5 - Altra prestazione di grande generosità: si spende nel pressing, si lancia in profondità, si fa trovare pronto quando deve fare da sponda. Stasera però gli sono mancate le occasioni

Gennaro Gattuso 5 - Un ottimo primo tempo quello della sua Italia, ma quando cala la condizione fisica sono dolori. La Norvegia nella ripresa andava al doppio, nel finale anche al triplo e travolge di gol gli azzurri.


Altre notizie