.

Hellas Verona-Udinese 1-3, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Sarr e Orban provano a tenere a galla gli scaligeri

di Stefano Pontoni

L'Hellas Verona cede nella ripresa ad un'Udinese che ha maggiore qualità in tutti i reparti. Zanetti la prepara bene, cercando di chiudere le vie centrali per poi ripartire in contropiede. Il piano funziona però solo per 45', con il gol del pareggio di Orban che è soltanto un'illusione. Scaligeri che crollano nella ripresa confermando il momento estremamente negativo.

Perilli 6,5 – Tiene a galla i suoi con prontezza di riflessi e buon senso della posizione. Reattivo sia sui tiri dalla distanza sia nelle uscite, nella ripresa resta spesso esposto senza adeguata protezione da parte della difesa.

Slotsager 5 – Una lettura incerta nel primo tempo rischia di trasformarsi in un autogol che indirizza la gara. Prova a reagire con carattere, ma nella ripresa viene sistematicamente preso in mezzo, anche per la scarsa copertura dei compagni.

Nelsson 5 – Regge il duello fisico con Davis per buona parte del primo tempo, poi cede di schianto insieme al reparto. In difficoltà nelle letture e spesso superato negli uno contro uno.

Ebosse 6 – Il più lucido del pacchetto arretrato. Anche quando il Verona va in affanno, prova a mantenere ordine e concentrazione, limitando i danni con interventi di esperienza.

Lirola 5,5 – Prima frazione positiva, con qualche buona iniziativa sulla fascia e rifornimenti interessanti per l’attacco. Dopo l’ammonizione perde sicurezza e nella ripresa concede troppi spazi alle sue spalle.

Serdar 6 – Ancora lontano dalla miglior versione di sé, ma quantomeno mette dinamismo e agonismo in mezzo al campo. Qualche segnale di crescita, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa anche lui cala drasticamente. Dal 68’ Niasse 6 – Porta energia e corsa, pur adattandosi a un ruolo non completamente suo.

Gagliardini 5,5 – Prova a fare ordine e a guidare i compagni nei momenti difficili, ma tecnicamente sbaglia molto e fatica a dare qualità alla manovra.

Bernede 5 – Dovrebbe essere il centrocampista più dinamico, ma resta spesso impalpabile. Sembra avere l’idea giusta senza mai riuscire a concretizzarla, soprattutto negli ultimi trenta metri. Dall’84’ Kastanos s.v.

Bradaric 5 – Gara anonima. Spinge poco e incide ancora meno, senza mai riuscire a creare superiorità sulla corsia. Dall’84’ Oyegoke s.v.

Sarr 6,5 – Tra i pochi a dare segnali incoraggianti. Corre, lotta e prova a puntare la porta con maggiore decisione. Perfetto l’assist per Orban in occasione dell’1-1. Dal 71’ Isaac 6 – Debutto in Serie A con qualche spunto interessante e tanta voglia di mettersi in mostra.

Orban 7 – Il migliore dei suoi. Freddo e lucido nell’unica vera occasione del primo tempo, che trasforma con grande qualità. Lotta da solo contro la difesa bianconera, mostrando personalità e fame.

All. Zanetti 5,5 – Si presenta con una squadra ridotta all’osso tra infortuni e cessioni, riuscendo comunque a restare in partita nel primo tempo. Il vero limite emerge nella ripresa, quando il Verona crolla nell’approccio e non riesce a reagire, anche per la mancanza di alternative dalla panchina.


Altre notizie