HDL Nardò-UEB Cividale 84-77, LE PAGELLE: un super Marks non basta per evitare la sconfitta
La UEB Gesteco Cividale subisce un nuovo stop. Al Palazzetto dello sport San Giuseppe da Copertino ad avere la meglio è Nardò con il punteggio di 84-77. Queste le pagelle dei ducali.
Marks 7.5 - Esplicitamente chiamato al riscatto, lo statunitense porta a spasso la difesa di casa nei primi due quarti. I suoi 22 punti non bastano però per strappare la vittoria.
Dell'Agnello 6.5 - Nel terzo quarto trascina quasi da solo il carro gialloblù, offrendo complessivamente una partita di sostanza nelle due fasi.
Redivo 5 - È il grande assente della prima metà di gara. Nella seconda parte prova ad accendersi ma senza troppo successo. La stanchezza si fa sentire e il calendario non aiuta di certo.
Ferrari 6 - Lotta su ogni pallone ed è l'ultimo a mollare nel finale. Prova positiva nonostante la sconfitta.
Miani 5.5 - Parte nel quintetto titolare e lo fa anche bene, poi le non perfette condizioni fisiche e i problemi di falli ne riducono il minutaggio fino alla quinta infrazione personale.
Rota 6.5 - Si mette in modalità cecchino nel secondo quarto quando la Gesteco sembra poter scappare, poi soffre come tutti le fiammate degli americani di Nardò.
Berti 5.5 - Meno incisivo del solito sotto i ferri.
Marangon 5 - A dir poco impalpabile, il -18 di +/- ne è la conferma.
Coach Pillastrini 5.5 - Non una grande prova quella dei suoi a livello difensivo. I gioielli a stelle e strisce di Nardò ne approfittano e strappano quasi da soli i due punti. Tradito dall'evidente stanchezza di Redivo, al coach dei ducali non basta un ritrovato Marks per evitare la seconda sconfitta di fila. L'assenza di Mastellari si è di certo fatta sentire, ora però bisogna trovare un modo per uscire dal trend negativo.