Forlì-UEB Cividale 91-81, LE PAGELLE DELLE EAGLES: grande prova di Miani, delusione Redivo
La UEB Cividale non riesce nell’impresa di chiudere la serie e Forlì si impone in Gara 3 con il punteggio di 91-81. Le Eagles proveranno a ottenere la qualificazione alla semifinale playoff nella giornata di domenica 18 maggio. Di seguito le pagelle della squadra di coach Pillastrini:
Lamb 6 - Non ripete la grande prestazione messa in campo in Gara 1: nel primo tempo è un fattore determinante, ma con il passare dei minuti crolla dal punto di vista fisico.
Redivo 5 - La vera delusione di Gara 3. Dopo aver giocato le prime due partite con dei problemi fisici, l’argentino non riesce mai ad incidere e dal punto di vista realizzato è tutt’altro che efficace. Nel finale di gara raggiunge quota cinque falli ed è costretto ad abbandonare il campo in anticipo.
Mastellari 6 - Va a sprazzi, quando si accende è sempre decisivo in fase offensiva, ma in alcuni momenti non si vede proprio. Una prova caratterizzata da molti alti e bassi: i 13 punti non sono sufficienti per evitare il ko.
Berti 5,5 - Viene schierato ancora una volta nel quintetto iniziale, ma ha un minutaggio molto ridotto, motivo per il quale non entra mai in partita e non riesce a sfruttare le sue grandi doti fisiche in area.
Anumba sv
Rota 6,5 - Il capitano gialloblu sta dimostrando una grande crescita a livello realizzativo ed è l’ultimo a mollare, nonostante nell’ultimo parziale la squadra sia calata notevolmente dal punto di vista fisico.
Ferrari 5 - Nella giornata in cui è stato eletto miglior U21 della categoria fa un enorme fatica. Il classe 2005 non è sempre reattivo a rimbalzo e non riesce a dare un contributo importante alla manovra dei friulani.
Dell’Agnello 6,5 - Nel corso del primo tempo si fa notare per un eccesso di nervosismo, ma al rientro dagli spogliatoi mette a referto una serie di punti che tengono a galla i suoi. Secondo miglio realizzatore della squadra con 17 punti.
Miani 7 - Per distacco il migliore della formazione gialloblu: 6/10 dalla distanza e una prestazione maiuscola sotto tutti i punti di vista. Come detto dal presidente Micalich dopo Gara 2, forse neanche lo stesso giocatore si rende conto dell’enorme potenziale che ha a disposizione.
Pillastrini 5,5 - Un’insufficienza dovuta all’espulsione sul finire del secondo quarto, quando gli arbitri gli fischiano due tecnici per proteste. I suoi ragazzi giocano una partita di grande carattere e in alcuni tratti sembrano essere in controllo, poi sul finale il crollo fisico compromette il risultato.