.

Forlì-UEB Cividale 83-72, LE PAGELLE DELLE EAGLES: l'ultimo quarto è fatale ai friulani

di Alessio Galetti

All’Unieuro Arena la UEB Cividale non riesce nell’impresa di chiudere la serie in Gara 4, tanto che è Forlì a imporsi. Una buona prestazione rovinata da un ultimo quarto nel quale i friulani sono sciolti dal punto di vista fisico e tecnico: ora l’ultimo appuntamento della serie sarà mercoledì 21 maggio alle 20.30 al PalaGesteco. Di seguito le pagelle delle Eagles:

Marangon 5,5 - Il classe 2005 si rende molto utile nel momento in cui c’è da conquistare dei rimbalzi difensivi, però è tutt’altro che preciso in fase di realizzazione, dove fa un enorme fatica nei tiri dalla lunga distanza.

Anumba 5 - Ha un alto minutaggio a causa del problema fisico che ha colpito Lamb, ma non riesce a essere incisivo e a tratti sembra un pesce fuor d’acqua.

Miani 6,5 - Come in Gara 3 è il migliore dei suoi, si accende a tratti ma quando lo fa tiene a galla i friulani. È fin un ottimo stato di forma e si vede, motivo per il quale il suo apporto sarà fondamentale in Gara 5.

Redivo 6,5 - Dopo l’opaca prestazione di due giorni fa, l’argentino dimostra fin dai primi minuti di aver superato i problemi fisici e le iniziative offensive della squadra partono dalle sue mani. Servirà la sua miglior versione mercoledì al PalaGesteco.

Rota 6 - Il capitano gialloblu gioca una partita senza infamia e senza lode, ma dimostrando nuovamente di essere in crescita dal punto di vista delle conclusioni. Nel finale cala drasticamente, come il resto dei suoi compagni.

Lamb 6 - Fino a quando è in campo mette a segno un numero importante di punti (11), poi è sfortunato ed è costretto ad uscire a causa di un problema fisico accusato a inizio terzo quarto, dove sembra essere dolorante al polpaccio.

Berti 5,5 - Non inizia la gara nel migliore dei modi a causa di un paio di falli commessi nei primi minuti, ma rimane in campo senza fare la differenza ai fini del risultato finale, tanto che non sfrutta a pieno le sue caratteristiche.

Mastellari 5,5 - Troppo discontinuo, non tenta molte volte la conclusione ed è un peccato vista la sua grande capacità di segnare anche dalla distanza. Dopo l’exploit in Gara 1 non ha fornito delle prestazioni all’altezza.

Dell’Agnello 5 - Non è stata la serata di Giacomo Dell’Agnello, che si è visto in rarissime occasioni e lil suo rendimento è stato assente soprattutto dal punto di vista caratteriale.

Ferrari 5,5 - Il gioiellino italiano non riesce ad essere sempre incisivo quando si tratta di conquistare dei rimbalzi, sembra essere più propositivo in fase offensiva ma anche lui cala nel finale.

Pillastrini 5,5 - La squadra rimane in partita per trenta minuti, poi ha un grande calo fisico all’inizio dell’ultimo quarto che risulta decisivo ai fini del risultato finale. Ora si torna a giocare al PalaGesteco e la speranza è quella di ritornare a sfruttare il fattore campo.


Altre notizie