.

Forlì-Apu Udine 82-76, LE PAGELLE: i bianconeri litigano con il canestro

di Alessandro Vescini

L'Apu Udine perde all'Unieuro Arena contro Forlì per 82-76. Una vittoria meritata per i padroni di casa che sono stati in vantaggio nel punteggio per quasi tutti i 40 minuti. Questi i voti dei friulani: 

Da Ros 5,5 - Sotto canestro fa il suo ma difensivamente soffre Pascolo.

Johnson 6,5 - Mentalmente non era una gara semplice per lui, continuamente bombardato di fischi ogni qual volta che entrava in possesso di palla (con lancio anche di monetine). Nel finale emerge la sua fisicità e i suoi punti e centimetri sotto canestro permettono ai bianconeri di rimanere in partita quasi fino alla fine. 

Pullazi 6 - Gioca poco, ma durante il suo impiego riesce a mettere a referto due triple pesanti. Purtroppo non basta. 

Hickey 6,5 - Altra prestazione di livello per lui, spesso chiamato a concludere l'azione anche quando non era l'uomo più adatto in quella situazione. I punti li ha messi a referto e assieme a Johnson sono gli unici ad aver dato quel qualcosa in più. 

Alibegovic 5,5 - Troppo pesanti quelle tre triple sbagliate in momenti clou: due a fine terzo quarto e una che poteva portare Udine a ridosso di Forlì. Quando litiga con il canestro tutta la squadra ne risente. 

Caroti 5,5 - Si fa prendere dal trend emotivo della gara. Molto bravo a dare una testata al gomito di Perkovic...

Ikangi 5,5 - In difesa fa una prestazione importante, però soffre un problema di falli. In attacco servito poco. 

Ambrosin 6 - Gioca poco ma dà il suo contributo, soprattutto a livello di punti in una gara in cui Udine non è riuscita a essere molto fluida e continua a canestro. 

Bruttini 5,5 - Soffre molto Magro sotto canestro, Vertemati è costretto a toglierlo nel finale. 

Pepe 5 - Esco dai blocchi e tiro: era questo lo schema chiamato per lui. Non gli entra mai però la palla. 

Vertemati 5,5 - Difensivamente Udine aveva impostato una buona gara, peccato che sotto canestro è mancata la lucidità in certe situazioni soprattutto a rimbalzo. In attacco, poi, non era la serata buona al tiro...


Altre notizie