.

Estonia-Italia 1-3, LE PAGELLE: l'attacco fa il suo dovere, dietro errore di Donnarumma

di Davide Marchiol

Le pagelle dell'Italia dopo il successo contro l'Estonia per 3-1.

Donnarumma 5 - Gara da sostanziale spettatore, poi un errore incomprensibile che porta all'unica gioia estone.

Di Lorenzo 6 - Nessun patema per lui, un po' braccetto e un po' terzino. Praticamente mai chiamato a intervenire con le cattive.

Bastoni 5.5 - In una serata senza difficoltà prende un giallo evitabile che lo porterà a saltare la gara con Israele.

Calafiori 6.5 - Sul centro-sinistra con licenza di sovrapporsi a Dimarco. Può esprimersi nei tempi e nei modi che più lo aggradano, proprio come capita nell'Arsenal di Arteta.

Dimarco 7.5 - Pronti via e serve a Kean il pallone del vantaggio. Largo a sinistra senza particolari opposizioni detta legge e dai suoi piedi arrivano praticamente tutti gli spunti più interessanti dell'Italia.

Orsolini 6.5 - Mette un assist, sciupa anche un paio di circostanze per togliersi la gioia personale Dal 62esimo Cambiaso 6 - Il suo ingresso dà più equilibrio alla formazione azzurra.

Barella 7 - Tampona un po' ovunque e quando serve. Dal 78esimo Cristante s.v.

Tonali 6.5 - Un faro sempre acceso, detta tempi e trova spazi.

Raspadori 6.5 - Parte a sinistra ma ha licenza di accentrarsi, un movimento che disorienta la difesa estone fin dal gol dell'1-0. Dal 62esimo Spinazzola 6.5 - Conferma il buon momento di forma, suo l'assist per il terzo gol dell'Italia.

Kean 7 - Dopo quattro minuti trova il quarto gol nelle tre gare della gestione Gattuso: doppio passo per eludere la marcatura di Kuusk e conclusione vincente sul palo lontano. Poi è sfortunato, poggia male la caviglia destra e prima del quarto d'ora è costretto ad alzare bandiera bianca. Resta una rete da vero centravanti. Dal 15' PioEsposito 7 - La sua prima gioia in azzurro è un gol da vero numero 9: sul cross di Spinazzola calcia di prima intenzione e piega le mani di Hein.

Retegui 7 - Sbaglia un rigore ma realizza comunque il centro dello 0-2.  Dal 78esimo Frattesi s.v.

Gennaro Gattuso 6.5 - L'attacco pesante risponde presente con altri tre gol realizzati e una vittoria abbastanza semplice.


Altre notizie