Cagliari-Udinese 1-2, LE PAGELLE: Zarraga e Kristensen protagonisti a sorpresa
Ritrova i tre punti l'Udinese. I bianconeri superano con merito all'Unipol Domus il Cagliari grazie ai gol di Zarraga e Kristensen. Sono loro i protagonisti, un po' a sorpresa della sfida. Vittoria scaccia crisi per gli uomini di Runjaic che possono ora tornare a guardare con fiducia a queste ultime giornate di campionato.
Okoye 6 – Poco impegnato nel corso del match, ma sull’unico tiro nello specchio del Cagliari – il destro debole di Zortea – non è irreprensibile. Partita nel complesso comunque sufficiente.
Kristensen 7 – Prestazione di grande sostanza e concentrazione. Sempre sicuro nei duelli, preciso nelle letture difensive. Il destino lo premia con la rete della vittoria: giusta ricompensa per uno dei migliori in campo. Mvp a sorpresa.
Bijol 5,5 – Alterna buone chiusure a errori di posizionamento, come in occasione del gol di Zortea, dove sale in ritardo lasciandolo in gioco. Cartellino giallo ingenuo a inizio ripresa.
Solet 5,5 – Anche lui colpevole nel salire in ritardo sull’azione dell’1-1. A volte in affanno quando deve impostare, ma salva una situazione delicata su Luvumbo. Cresce leggermente nella ripresa.
Rui Modesto 7 – Finalmente una prova continua e lucida. Spinge con decisione, sforna l’assist perfetto per Zarraga e si sacrifica con grande generosità in fase difensiva. Da rivedere più spesso così. Dall'80' Giannetti s.v.
Zarraga 7 – Tempismo e freddezza nell’inserimento vincente che sblocca la partita. È presente e lucido anche nella ripresa, sempre nel vivo del gioco. Una delle sue migliori gare in maglia bianconera. Dall'80' Sanchez s.v. - Cerca di mettersi in mostra, ci mette voglia anche se ha pochi minuti a disposizione per incidere.
Karlstrom 6 – Meno appariscente di altri ma ugualmente fondamentale. Copre con intelligenza, tiene la posizione e si fa sentire in mezzo al campo con ordine e solidità.
Lovric 5,5 – Qualche buona idea ma poca incisività. Troppo spesso rallenta l’azione per eccesso di prudenza o per cercare il tocco in più. Meglio in fase di non possesso. Dall'85' Ekkelenkamp s.v.
Kamara 6 – Prestazione senza fronzoli: corre, lotta e nel finale difende con ordine il vantaggio. Qualche imprecisione, ma tanta concretezza. Utile anche con le “vecchie maniere” quando serve.
Atta 6,5 – Si spende molto sul fronte offensivo, creando spazi per gli inserimenti dei compagni. Non trova la zampata finale, ma la dedizione è totale. A tratti prezioso nel pressing. Qualità superiore nelle giocate palla al piede.
Davis 6,5 – Il centravanti inglese fa reparto da solo. Troppo altruista quando avrebbe l'occasione ad inizio ripresa di andare in gol, lavoro sempre prezioso spalle alla porta. Dall'80' Bravo s.v.
All. Runjaic 6,5 – Ritrova una squadra viva e determinata, con l’approccio giusto e una tenuta mentale solida. L’allenatore tedesco riesce a motivare un gruppo che sembrava ormai spento. Tre punti che salvano il finale di stagione.