Bologna-Udinese 3-0, LE PAGELLE: disastro bianconero, si salva solamente Beto
L'Udinese viene travolta a Bologna dalla squadra di Thiago Motta. Un 3-0 che non dà spazio ad ulteriori repliche. Male i bianconeri, tra i pochi a salvarsi c'è il solo Beto.
Silvestri 5 - Decisamente fuori posizione sul primo gol. Non irreprensibile nemmeno sui due successivi.
Ehizibue 5 - Non è un difensore, lo si vede chiaramente. Nella ripresa, nonostante lo spostamento in fascia, la prestazione di certo non migliora.
Bijol 5 - Prende un giallo dopo 8 minuti, il preludio di un pomeriggio da dimenticare. L'unico interprete della difesa titolare finisce ben presto per perdere la bussola.
Zeegelaar 5,5 - Il meno peggio della sperimentale difesa bianconera vista quest'oggi. Sfiora anche il gol in due circostanze.
Ebosele 5 - La sua partita dura solamente un tempo. Una sola iniziativa degna di nota, con la palla nei piedi dà l'impressione di non sapere cosa fare. Dal 46' Nestorovski 5,5 - Finalmente più di cinque minuti in campo per lui, ma non riesce ad incidere. Tanta buona volontà, ma anche diversi errori.
Pereyra 4,5 - Troppo nervoso il capitano bianconero, che passa l'intera gara a battibeccare con avversari e direttore di gara. Non uno spunto dei suoi, mai una giocata di qualità. Brutta gara per il Tucu.
Lovric 4,5 - Non è Walace e si vede. Troppo mollo in fase di copertura davanti alla difesa (nel terzo gol si fa fregare troppo facilmente), regia scolastica e spesso balbettante. Dall'87' Abankwah sv.
Samardzic 5 - Moro lo supera troppo facilmente in occasione del secondo gol. La qualità c'è, ma non la fa mai vedere. Dal 74' Arslan 5,5 - Un paio di palloni persi malamente.
Udogie 5,5 - Sulla sua corsia prova ad affondare, ma l'ultima scelta non è sempre la più giusta. Dal 74' Masina 5,5 - Qualche cross sballato e nulla di più per l'ex di giornata.
Thauvin 4,5 - Doveva essere la sua chance vista l'assenza di Success. Il francese invece si rende protagonista di una prova incolore. A tratti c'è da chiedersi se fosse veramente in campo. Dal 74' Pafundi 6 - Si vede che ha voglia di mettersi in mostra. Nonostante gli errori, quanto meno prova a portare un po' di brio nell'abulica manovra bianconera.
Beto 6,5 - Il migliore in campo tra i bianconeri. Il portoghese è l'unico a provarci e sembra correre per due. Va anche vicino al gol in un paio di circostanze. Per il lavoro fatto la rete l'avrebbe meritata.
Cristaldi (vice Sottil) 5 - L'Udinese prende gol subito e accusa il colpo, non riuscendo a reagire neanche con i cambi, arrivati decisamente tardi e a risultato già compromesso. Purtroppo le assenza di Becao, Walace e Perez si sono sentite eccome.