Atalanta-Udinese 2-1, LE PAGELLE: un ottimo primo tempo non basta. Davis e Payero i migliori, autogol per Tourè
Terza sconfitta consecutiva per l'Udinese. I bianconeri mettono alle strette la Dea, passano meritatamente in vantaggio grazie ad un ottimo primo tempo con il siluro di Kamara. La ripresa però è beffarda, l'Atalanta piazza nel giro di pochi minuti l'uno-due decisivo che vale i tre punti. Peccato, perché con un pizzico di attenzione e convinzione in più nella ripresa si poteva tornare con punti dallo Gewiss Stadium.
Okoye 6 - Un paio di interventi decisivi. Su gol del pareggio di Pasalic non può farci nulla. Ingannato dal tocco in spaccata di Tourè.
Gianetti 6 - L'argentino nel primo tempo tiene bene il suo lato, giocando sempre d'anticipo su Lookman. Nella ripresa il fantastista neroazzurro cambia marcia e lui va in difficoltà. 77' Abankwah 6 - Buon ingresso, subito in ritmo. Può diventare un'alternativa ai titolari.
Bijol 6,5 - Il centrale sloveno è attento. Alcune sue chiusure sono davvero provvidenziali. Controlla bene Retegui e Zaniolo.
Tourè 5 - Legge malissimo la traiettoria del cross di Bellanova, la sua scivolata beffa Okoye. Autogol davvero goffo, che permette all'Atalanta di passare in vantaggio. Peccato perché questo errore rovina tutto sommato una buona partita.
Ehizibue 6 - Difensivamente fa una buona partita, cercando di concedere meno spazio possibile a Lookman e Regguri. In effetti da quel lato l'Atalanta non trova vita facile. Prova anche a ribaltare l'azione ma senza riuscire a trovare quello spunto vincente che si chiederebbe ad un esterno.
Lovric 6 - Va a corrente alternata. All'8' non riesce da buona posizione a superare Carnesecchi. Occasione sprecata ma lui continua a spingere, cercando sempre l'inserimento dalle retrovie. Il ritorno in campo dagli spogliatoi non è dei migliori. Dal 66' Zarraga 5,5 - Entra nel momento in cui l'Atalanta prende le redini del match. Non riesce a proporsi con la stessa intensità dei compagni. Monomarcia.
Karlstrom 5,5 - Prestazione come sempre pulita quella dello svedese. Perno centrale nella mediana friulana, dà equilibrio alla squadra. Mezzo voto in meno perché è lui a perdersi Pasalic nell'occasione del pareggio dei bergamaschi.
Payero 6,5 - Quante sgroppate per il centrocampista argentino, anche quest'oggi tra i migliori. Spinge con costanza, con le sue incursioni palla al piede riesce sempre a rendersi pericoloso. Sfortunato quando il suo destro a giro si stampa sulla traversa. Avrebbe meritato miglior sorte.
Kamara 6 - Il gol è un missile terra-aria che non lascia scampo a Carnesecchi. Nella ripresa soffre troppo la spinta di Bellanova, protagonista della rimonta della Dea. Dal 66' Zemura 5,5 - Non riesce a dare una scossa sulla corsia di sinistra.
Thauvin 6 - Runjaic un po' a sorpresa, nonostante il dolore persistente al costato, si affida a lui dal 1'. Il francese lo ripaga con una prestazione di sostanza e tecnica. Cerca più volte di rendersi pericoloso, ha sui piedi la chance del raddoppio ma il suo pallonetto è sballato. La condizione non è ancora delle migliori e il cambio diventa inevitabile. Dal 66' Lucca 5 - Ingresso ad impatto zero.
Davis 7 - Partita mostruosa del numero 9 bianconero che si porta a spasso Hien. Primo tempo su livelli davvero importanti Dal 77' Iker Bravo s.v.
All. Runjaic 6 - Terza sconfitta di fila, non basta un tempo per strappare punti ad una delle squadre più in forma del campionato. Questa volta l'attaggiamento è giusto, la sua Udinese aggredisce con coraggio la Dea. Peccato per la ripresa, di tutt'altra marca rispetto al primo tempo. Ora la sosta, deve ritrovare presto punti.