.

Assigeco Piacenza-Apu Udine 74-96, LE PAGELLE: prova corale di alto livello dei bianconeri

di Alessandro Vescini

L'Apu Udine vince e stra convince sul campo di Piacenza chiudendo una pratica che mai è stata realmente aperta. Merito del super approccio e dell'ottima difesa nei primi 10 minuti che ha indirizzato la gara in favore dei bianconeri. Questi i voti: 

Johnson 7,5 - Provato da 5, porta a casa una doppia doppia. Sempre attivo a rimbalzo, difetta di un po' di precisione che gli "blocca" le statistiche ma la prima impressione da centro per tanti minuti è positiva. 

Ambrosin 7 - 10 punti, 75% da tre: che dire, il solito Lorenzo subentrante dalla panchina. Oggi era tutto in discesa ma il suo apporto si è sentito lo stesso per mantenere il divario. 

Caroti 7,5 - Oggi ispirato, si prende tiri difficili e li realizza e cerca sempre di mettere in condizione i compagni con passaggi dall'alto coefficente tecnico. 

Hickey 7,5 - Meno realizzatore (11), più assist-man (7). Una versione dell'americano comunque letale per le difese avversarie. 

Pini 7 - Si comporta bene sotto canestro nonostante contro ci fosse la miglior squadra di questo inizio di campionato per rimbalzi. 

Ikangi 7 - Sempre utile in difesa. Recupera palla, lotta e in attacco realizza anche due triple. 

Da Ros 8 - Fa quello che vuole. Segna, inventa, difende, fa sportellate sotto canestro. Il migliore in campo. 

Stefanelli 7 - Ha la mano calda in questo periodo e i compagni lo servono. Palla a lui sull'angolo e paf: 3 punti. 

Alibegovic 8 - Particolarmente ispirato anche lui oggi sul parquet di Piacenza. Si prende tiri difficili e li realizza senza nemmeno troppa difficoltà. Mirza versione realizzatore puro. 

Bruttini s.v. - Coach Vertemati lo risparmia. 

Coach Vertemati 7 - L'avversario era in confusione dopo la settimana particolare ma c'erano tutte le insidie del caso per passare una serata complicata. Invece gara preparata bene con una difesa su Bradford che gli ha tolto certezze fin da subito e un approccio da grande squadra che vuole subito "ammazzare" la partita. 


Altre notizie