Aquila Basket Trento-Apu Old Wild West Udine 74-76, LE PAGELLE: Dawkins già uomo copertina
Una due giorni a Trento ricca di spunti positivi per l'Apu Udine. I bianconeri hanno la meglia anche su Trento. Vittoria e trofeo portato a casa, il modo migliore possibile per avvicinarsi con fiducia all'inizio del campionato.
Alibegovic 6 - Entra con esperienza e solidità. Prezioso in difesa, alterna qualche forzatura a momenti di leadership silenziosa.
Spencer 7 - Solido sotto canestro, si fa valere con tap-in e rimbalzi nei momenti chiave. La sua energia difensiva è un’ancora per i bianconeri.
Hickey 6,5 - Regia ordinata, mette punti pesanti a cavallo tra i quarti. Non sempre preciso nelle scelte, ma la sua mano si fa sentire quando conta.
Mekowulu 6 - Buon impatto fisico. Porta muscoli e presenza, arma importante da oliare col tempo. Sta sera si carica di falli.
Da Ros 6,5 - Mette punti preziosi e porta quella dose di esperienza che fa la differenza.
Bendzius 6,5 - Intelligenza tattica e presenza offensiva costante. Giocatore che può davvero spostare gli equilibri.
Brewton 6 - Energia, recuperi difensivi e canestri in momenti cruciali. Segna e fa segnare. Personalità.
Dawkins 8 - Serata da protagonista assoluto: segna da fuori, attacca il ferro, tiene in piedi l’attacco nei momenti bui. È già uomo copertina.
Calzavara 6 - Spinge il ritmo, sempre più integrato nel sistema.
Ikangi 6 - La sua intensità e i suoi rimbalzi si fanno sentire. Porta garra e fisicità, utile in una squadra che vuole alzare il livello difensivo.
All. Vertemati 7 - Vero che siamo in preaparazione, vero che vincere ora conta poco, però questa Apu sembra già poter competere contro chiunque anche in Serie A.