.

Apu Udine-Vigevano 93-87, LE PAGELLE: Hickey fenomeno, Alibegovic fondamentale

di Davide Marchiol

Le pagelle dell'Apu Udine dopo la vittoria per 93-87 su Vigevano.

Bruttini 5,5 - Fa un po' di fatica a lottare con efficacia sui due pitturati.

Alibegovic 7 - Polveri un po' bagnate, ma quando serve il capitano c'è sempre. Fa esplodere il Carnera due volte, con una tripla delle sue e con un'azione in solitaria di gran carriera che si rivelano decisive per ribaltare il punteggio e mantenere il vantaggio per una vittoria difficile.

Caroti 6 - Trova qualche buona soluzione sul parquet nel momento del bisogno.

Hickey 8,5 - Avvio a rilento, poi si accende e con il suo talento è tra le firme della rimonta. Che sia da tre, due punti dalla lunga distanza o per servire i compagni l'ex Cantù c'è sempre. Chiude con un sontuoso 30 nella casella valutazione. Chiude con una bella doppia doppia fatta da 21 punti e 10 assist.

Xavier Johnson 8 - Altra doppia doppia per lui, fondamentale a rimbalzo, chiude a quota 12 sfiorando il ventello invece per quanto riguarda i punti realizzati.

Ambrosin 7 - Lotta, non sempre trova le soluzioni giuste al tiro, ma un po' alla volta cavalca l'entusiasmo della squadra e contribuisce alla rimonta con 9 punti finali.

Da Ros 7 - Dà una mano importante a rimbalzo trovando anche buoni tiri quando serve.

Ikangi 8 - Sale in cattedra nel momento più difficile per l'Apu dando l'avvio alla rimonta con delle triple perfette e mettendo tanta energia a rimbalzo.

Coach Vertemati 7,5 - L'avvio di partita è un mezzo incubo, a Vigevano entra qualunque tiro mentre ai suoi non ne va bene una. La squadra però resta connessa con la partita e un po' alla volta trova le giuste contromisure restando compatta e quadrata con una bella rimonta.


Altre notizie