Apu Udine-Umana Chusi 78-60, LE PAGELLE: Gaspardo mette la firma sulla gara, Caroti ovunque
L'Apu Udine ritorna alla vittoria dopo il passo falso nel turno infrasettimanale contro Verona. Contro Chiusi è una prestazione di forza. I ragazzi di coach Vertemati hanno imposto il loro gioco soprattutto nel secondo tempo. Queste le pagelle dei bianconeri:
Vedovato 6 - Presente a rimbalzo (4 totali), il suo apporto lo mette sempre e coach Vertemati gli concede sempre più minuti (10).
Clark 6,5 - Sempre micidiale quanto attacca il canestro. Sta ritornando sempre di più in forma.
Alibegovic 7,5 - Le sue bombe le spara sempre. Quando ha la mano calda è l'arma in più di questa Apu in grado di spostare l'andamento del match.
Caroti 8 - Efficace sia dal tiro che nel servire i compagni ma soprattutto in difesa. Recupera due palloni importantissimi per un parziale di 5-0 nel terzo quarto che ha chiuso la gara portando i bianconeri sul momentaneo +14.Poi presente anche a rimbalzo (7). Il migliore in campo assieme a Gaspardo.
Arletti 6 - Scarso minutaggio per lui. Siamo alla terza partita in sette giorni, un calo fisiologico ci può stare per un ragazzo che si affaccia al campionato di A2.
Gaspardo 8,5 - Si sveglia nel secondo quarto ma non si ferma più. Fondamentale anche in fase difensiva e regala qualche bella giocata in reverse. 20 punti e 8 rimbalzi. Mostruoso Gas!
Delia 6,5 - Trascina l'Apu nel primo quarto. Si perde poi ma la condizione piano piano sta crescendo. Diamogli tempo.
Da Ros 6 - Solo 9 minuti per via di un problemino fisico contro Verona mercoledì scorso. Non mancano però i passaggi visionari per gli inserimenti dei compagni.
Monaldi 7 - Gli avversari prendono ritmo? Ci pensa il Capitano a spegnere le fiammate ospiti con le triple dall'arco. Meno star e più uomo squadra: questo Monaldi piace.
Ikangi 6 - Il solito lavoro instancabile in fase difensiva. In attacco non è tanto preciso al tiro.
Coach Vertemati 7,5 - Una capacità di lettura delle partite di alto spessore. Sa perfettamente cosa succederà e telecomanda i suoi giocatori che hanno il copione della gara già in mente grazie a un ottimo lavoro in settimana. È stato così con Piacenza, a tratti anche con Verona e ora con Chiusi: avanti Apu!