.

Apu Udine-UEB Gesteco Cividale 77-57, LE PAGELLE: è la notte di Gentile e della difesa bianconera. Pepper e compagni combattono fino alla fine

di Stefano Pontoni

Udine riporta in parità la serie dei quarti di finale grazie ad un ultimo tempo che l’ha vista prevalere con un vantaggio importante dopo che i ducali l’avevano messa alla frusta per tre quarti di gara. La serie (1-1) si sposta a Cividale: gara 3 sabato.

Apu Old Wild West Udine

Gentile 8 - Nonostante fisicamente non sia al meglio tira fuori una prestazione di assoluto livello. 20 punti a referto (alcuni dal coefficiente di difficoltà elevatissimo) è lui il trascinatore dell'Apu. 

Esposito 7 - Tanti punti nelle mani, a bilancio il suo apporto risulta fondamentale.

Briscoe 6,5 - L'americano va a sprazzi ma mette comunque a referto 15 punti. La classe è evidente nonostante si faccia un po' prendere dal nervosismo. 

Terry 6,5 - Rispetto a Gara 1 è meno evidente, anche se quando viene servito a dovere non sbaglia. Anche difensivamente dà tanto. Un'alley oop che fa perdere la testa al pubblico del "Carnera".

Antonutti 7 - Il cuore del capitano. Entra concentratissimo, nei minuti che è in campo non sbaglia niente. Si vede l'attaccamento alla maglia. Anche se la carta d'idnentità gli gioca a suo sfavore sa ancora essere determinante. 

Gaspardo 6 - Si accende soltanto nel finale. Meno evidente rispetto ai compagni.

Monaldi 5,5 - Dopo una sontuosa Gara 1 sta sera sparisce dalla scena.

Palumbo 6 - Anche lui gioca una partita su un livello inferiore rispetto a quella di lunedì. In questa Apu i protagonisti cambiano di partita in partita.

Fantoma 6 - Una schiacciata a contesa già conclusa.

Nobile 7- Difensivamente è l'uomo in più dell'Apu. Sta sera si è capito che Vito non può stare fuori.

Pellegrino 5,5 - Nella vittoria dell'Apu è l'unico che non brilla. Una bella stoppata la fa, ma ne subisce una clamorosa per un giocatore della sua stazza. 

All. Finetti 6,5 - Sistema la difesa e ritrova la vittoria. In Gara 2 si vede una buona Apu, ora è atteso dall'esame più difficile della sua giovane carriera,

Dabo sv.

UEB Gesteco Cividale

Dell'Agnello 6,5 - Gioca con astuzia e un po' di malizia. Ci mette la giusta "cazzimma". Tra i migliori.

Pepper 6,5 - Soprattutto nei primi due quarti trascina Cividale. Poi cala alla distanza.

Rota 6,5 - Il capitano è uno degli ultimi ad arrendersi. Lotta, ci mette la sua solita energia. Stoico quando s'inventa dal nulla due punti dopo l'air ball di Redivo.

Redivo 5,5 - Parte in sordina, si accende solo nel terzo quarto. Soffre la marcatura puntuale della difesa di casa che non gli concede mai tiri facili.

Battistini 6  - Lotta, anche sotto canestro. Prestazione sufficiente nonostante la sconfitta anche se l'impressione è che con quei mezzi fisici possa sempre fare di più.

Furin 6 - 4 punti a referto, forse sta sera avrebbe meritato maggiore spazio come ammesso dal Pilla in conferenza stampa.

Miani 5 - Non riesce a ripetere l'ottima prestazione di Gara 1. Sta sera Udine domina a rimbalzo. Serata no.

Mouaha 5,5 - In gara uno la sua dinamicità era stata un fattore, questa sera non riesce a dare quel contributo necessario per giocarsela fino alla fine. 

Cassese 6 - Sacrificio e difesa. Fa quel che gli chiede il ocach.

Barel, Micalich, Pillastrini sv.

All. Pillastrini 6 - Per tre quarti di gara la sua UEB se la gioca allla pari, poi l'Apu accelera e arriva la sconfitta. Esce comunque a testa altissima dal "Carnera".


Show Player
Altre notizie