.

Apu Udine-Sella Cento 82-61, LE PAGELLE: Da Ros dipinge basket, Ikangi cambia la partita

di Alessandro Vescini

L'Apu Udine chiude il 2023 con una super prestazione offensiva e difensiva. Bianconeri impeccabili contro Cento e obiettivo Carnera inviolato mantenuto. Queste le pagelle dei ragazzi di coach Vertemtati: 

Da Ros 9 - Un pittore sulla tela del Carnera. Incanta sul parquet e più volte genera "l'effetto wow" tra gli spalti. Una qualità di pallacanestro superiore questa sera. 

Ikangi 8,5 - Prestazione mostruosa in difesa e in attacco scalda il Carnera a suon di colpi. Quando gioca così fa la differenza in A2. 

Monaldi 8 - Prezioso anche in difesa. In attacco vabbè... il solito straordinario Diego. 

Clark 7,5 - Tre triple di importanza capitale nel primo quarto che frenano la fiammata iniziale di Cento. Poi si scaldano anche gli altri, merito anche di Jason che li ha messi in condizione. 

Alibegovic 6,5 - Meno killer del solito ma più passatore per i compagni liberi. 

Caroti 6 - Non parte nel quintetto iniziale ma fa bene il lavoro complementare a Monaldi. Difensivamente è sempre al posto giusto nel momento giusto. Contando poi lo stato febbrile in cui ha giocato, chapeau. 

Gaspardo 7,5 - Spicca il volo Gas, quando salta la palla è quasi sempre sua. Quantità e qualità, prestazione da numero 10 moderno. 

Delia 7 - Arriva in supporto ai compagni più volte a sbrigliare la mischia, in difesa non molla un centimetro.  

Vedovato 6 - Tiene bene i lunghi di Cento in difesa. 

Coach Vertemati -


Altre notizie