Apu Udine-Reyer Venezia 87-104, LE PAGELLE: buoni segnali in attacco
L'Apu Udine ci prova, resiste per tre quarti di gara ma poi è costretta a cedere di fronte alla superiorità della Reyer Venezia. Questi i voti dei bianconeri:
Alibegovic 6.5 - Il feeling con il canestro c'è, due triple nel finale per provare a tenere Udine aggrappata al punteggio le mette.
Spencer 6.5 - Nei primi due quarti fa praticamente reparto da solo, poi subentra un po' di stanchezza. La prova comunque è di valore di fronte ad avversari come Horton.
Hickey 6 - Meno straripante del solito, ma il tipo di gara richiedeva un Tony diverso.
Mekowulu 6.5 - Ottima prova del nigeriano, che nella seconda parte di gara si prende il peso del lavorare sotto canestro inizialmente gestito da Spencer e amministra la situazione. Anche un tripla per lui, nell'unica occasione in cui è uscito dall'area.
Da Ros 6 - Si prende conclusioni, le trasforma, ma soffre un po' la fisicità di Wiltjer.
Stjepanovic s.v. - MInuti importanti per lui per crescere e accumulare esperienza.
Bendzius 7 - Il solito giocatore oltre le righe. Sia per modo di pensare, sia per qualità della sua pallacanestro, che - infine ma forse più importante - per personalità. Trash talking e voglia di imporsi. Esempio.
Brewton 7 - Un uomo di gomma. Agile, elastico e capace di attutire qualsiasi contrasto. Ha un corpo importante e una capacità di leggere prima le situazioni naturale.
Dawkins 6.5 - Cresce nel finale e si prende la responsabilità di concludere le azioni.
Calzavara 6 - Una gara diversa la sua rispetto alle precedenti uscite. Ma si comporta bene, soprattutto in fase offensiva.
Coach Gerosa 6.5 - Chiamato a sostituire Vertemati, prova diverse soluzioni (come il doppio play o Bendzius sotto canestro). La superiorità degli avversari però, alla fine, ha avuto la meglio.