APU Udine-Reggio Emilia 85-90, LE PAGELLE DEI BIANCONERI: fiammata Mekowulu, Calzavara e Alibegovic ci provano
L'APU Old Wild West Udine esce sconfitta dal PalaCarnera Credifriuli contro la UNA Hotels Reggio Emilia per 85-90. Decisivo il parziale subito nel terzo quarto e il finale di partita, quando i bianconeri erano riusciti a riportarsi in vantaggio salvo poi cedere alle giocate individuali degli ospiti. Di seguito le pagelle:
Christon, 7: ci prova, non trova una buona giornata al tiro ma guida l'attacco con buone giocate. 13 punti e 6 assist per lui, ben ingabbiato dalla difesa avversaria
Zoriks, 6.5: è buona la sua prima partita in bianconero, considerato il poco tempo passato con i nuovi compagni. Rimane in campo anche nei momenti decisivi, mostra una buona visione di gioco anche se è sfortunato al tiro.
Alibegovic, 7.5: cerca di tenere a galla la squadra con le sue giocate pur predicando calma, non ha paura di tirare e sbagliare. È il cuore di questa squadra ma stavolta non è bastato.
Spencer, 6.5: è una presenza imponente sotto canestro dove la maggior parte delle carambole sono sue. Udine soffre sotto canestro ma non è sua la colpa.
Pavan, n.e.
Mekowulu, 7.5: la fiammata a inizio partita è sua, quando segna i primi 9 punti della squadra. Non riesce a mantenere il livello per tutta la durata della partita, ma è il top scorer della squadra.
Da Ros, 7.5: partita intelligente quella del Mago. Trova molti minuti in campo, segnando 9 punti con tre triple e recupera 5 rimbalzi. SI fa trovare pronto quando coach Vertemati lo chiama in causa.
Bendzius, 5.5: un po' avulso dal gioco, l'attacco non riesce a passare dalle sue mani ed è un peccato perchè il suo apporto a livello di punti sarebbe stato fondamentale.
Dawkins, 5.5: poco più di una comparsa nella partita, davvero poco da segnalare.
Calzavara, 7: si prende sempre più responsabilità ed è un bene per un giocatore di questo tipo a questo livello. Punti e leadership da vendere, è tra i più positivi.
Mizerniuk, n.e.
Ikangi, 6: ha un impatto minore rispetto al solito perchè il talento individuale di Reggio Emilia ha la meglio. Poco cercato in attacco, serata da alti e bassi.
coach Vertemati, 6.5: riceve i complimenti di Priftis in conferenza stampa, ma Udine fa un piccolo passo indietro rispetto alle ultime apparizioni. Dopo il pesante parziale subito nel terzo quarto, sono ancora una volta i finali decisivi. Sconfitta che ci sta tutto sommato, il rammarico è che forse si poteva fare un po' di più.