.

Apu Udine-Piacenza 91-82, LE PAGELLE: a tutto Gas!

di Alessandro Vescini

Il debutto davanti ai propri tifosi dell'Apu Udine finisce con una vittoria 91-82 contro l'Assigeco Piacenza. I bianconeri vincono grazie alle prestazioni dei singoli, che hanno tolto le castagne dal fuoco nei diversi momenti in cui gli emiliani hanno diminuito il gap. Queste le pagelle dei bianconeri:

Gaspardo 8,5 - MVP del match. DETERMINANTE da 3 e un cecchino anche da dentro l'area. 20 punti e ora lo possiamo dire: mancavi Gas!

Alibegovic 8 - Killer dall'arco. Dopo un inizio di fuoco di Piacenza spara tre triple consecutive che tengono in partita Udine. 16 punti a referto e prestazione da leader. 

Da Ros 7,5 - Decisivo in entrambe le fasi. Considerarlo un regista aggiunto è ormai riduttivo. Quando ha palla in mano il 20 i compagni restano sull'attenti perché un passaggio può arrivare. I 12 punti e 7 assist spiegano poco la sua prestazione. 

Caroti 7 - Visione superiore alla media. Ispirato, tenta spesso giocate che neanche i suoi compagni riescono a capire. Nel'ultimo quarto si traveste da "Steph Curry" e spara una super tripla da 8 metri. Finalmente si sta prendendo la scena. 

Monaldi 6,5 - Il suo apporto lo mette sempre con 11 punti e il 50% da tre ma non è stato il solito trascinatore dell'Apu. Ma quest'anno va bene così, perché a volte la scena se la prenderanno gli altri. 

Arletti 6,5 - Elettrico, la dinamo della bici udinese. Attacca, marca, pressa, recupera, stoppa e segna. Ha solo 21 anni ma ha tanto potenziale. 

Ikangi 6,5 - Dominante a rimbalzo. Si prende in marcatura Miller e lo "rallenta" per tutto il match. I 12 punti dell'americano confermano l'ottima prova di Iris. 

Clark 6 - Meno decisivo del solito ma ha la scusante delle condizioni fisiche. A Verona servirà però il suo apporto, ma anche solo al servizio al 50% fa la differenza come la penetrazione decisiva alla fine che ha chiuso la gara.

Delia 6 - Un po' in affanno contro Skeens ma a rimbalzo fa la differenza, che permette all'Apu di contenere le fiammate di Piacenza. 

Vedovato 6,5 - Una prestazione da A2, nella testa di tutti i presenti al PalaCarnera resterà per un po' la stoppata di Jacopo. 

Dabo s.v.

Zomero s.v.

Coach Vertemati 8,5 - Un'Apu così bella non si vedeva da un po'. Difensivamente diventa difficile segnare ai bianconeri e in attacco, prendo in prestito le parole del coach, "Udine ha tante frecce nel suo arsenale". Dopo un test contro Piacenza che ha messo alla prova la squadra più dal punto di vista mentale che tecnico, ora arriva Verona: una squadra attrezzata che farà capire ancora meglio il livello dell'Apu. 


Altre notizie