APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84, le PAGELLE dei bianconeri: che partita di Brewton!
L'APU Old Wild West Udine si aggiudica la sfida contro la Nutribullet Treviso nell'ambito della XXII Basketball Summer League (clicca qui per rivivere la diretta). A Codroipo i bianconeri vincono per 89-84 una sfida molto combattuta, portando ben 5 giocatori in doppia cifra. Vediamo nel dettaglio i voti assegnati alla squadra di coach Vertemati:
Alibegovic, 6.5: fatica a trovare il ritmo al tiro (3/9), ma ci mette la solita grinta, conquistando anche 4 rimbalzi.
Spencer, 6.5: quando manca sotto canestro la sua assenza si fa sentire. È l'unico davvero in grado di fare la voce grossa a rimbalzo per Udine.
Hickey, 8: prestazione super del numero 8 bianconero. 13 punti, 3 assist e 3 rimbalzi a fine partita, oltre alla sensazione di poter battere qualsiasi difesa.
Mekowulu, 6: deve ancora trovare la forma e il ritmo della partita, complice un'estate intensa. Non è ancora il giocatore che vedremo durante la stagione.
Da Ros, 6.5: va al tiro soltanto una volta, preferendo servire con efficacia compagni più liberi. Apporto importante il suo.
Bendzius, 7: gioca un derby nel derby contro il suo connazionale Olisevicius. Mostra tutta la sua esperienza sotto canestro, sia in post sia a rimbalzo.
Brewton, 8: MVP meritato per DJ. È il più continuo durante tutta la partita ed è il top scorer bianconero. Fa valere il suo ball handling e la sua capacità di leggere quando provare il tiro e quando provare la penetrazione.
Dawkins, 7: di ritorno dall'infortunio si esibisce ancora una volta in giocate che lasciano davvero a bocca aperta (tiro in sospensione "galleggiando" con fallo subito). Ha i movimenti e il fisico da grande giocatore, deve mantenere sempre alta la concentrazione.
Calzavara, 6.5: 11 punti e 4 assist in 15 minuti per l'ex Brindisi. In questa categoria non farà la comparsa e l'ha dimostrato anche oggi, ha però bisogno di più focus in difesa.
Ikangi, 7.5: risponde presente quando chiamato in causa, fa tutto quello che serve in attacco e in difesa, segnando 10 punti, rubando 3 palloni e raccogliendo 3 rimbalzi. Prestazione maiuscola.
coach Vertemati, 7.5: legge la partita senza snaturare il proprio gioco corale. Chiede attenzione in difesa da parte di tutti, ottimi segnali verso l'esorio in campionato.