.

Apu Udine-Fortitudo Bologna 87-56, LE PAGELLE: Caroti fa quello che vuole, Clark dà la stoccata decisiva

di Alessandro Vescini

L'Apu Udine vince contro la Fortitudo Bologna in una gara senza esclusione di colpi. I ragazzi di coach Vertemati hanno la meglio per 87-56 infiliggendo la prima sconfitta in campionato alla Effe. Di seguito, le pagelle dei bianconeri: 

Caroti 9 - Un tuttofare infuocato che danza sul parquet. Lotta, rifinisce, spara. Si prende anche tiri difficili che trasforma per alzare la temperatura già bollente del Carnera. Un piacere vederlo giocare. 

Clark 8,5 - Cinque triple per scaldare il Carnera nel primo tempo che danno la stoccata decisiva al match. Non solo finalizzatore però ma anche grillo a rimbalzo (6) e due assist. 

Gaspardo 8,5 - Che carica Gas! Due stoppate nel primo quarto stile Nba e una presenza a rimbalzo dominante (8). Già da post Orzinuovi aveva fame di Effe e dai primi secondi sul parquet la sensazione che ha trasmesso era quella di uno pronto a prendersi tutto. Così è stato.

Ikangi 7,5- Non fa vedere palla a Bolpin nel primo quarto e si gasa grazie all'atmosfera del Carnera per sparare quattro triple. Il lavoro silenzioso si è visto. 

Alibegovic 7,5 - Entra a far parte del 3Club tardi ma poi non ci esce più. 4 bombe per il bomber. Mirza c'è. 

Delia 7 - Prezioso dentro l'area anche in difesa (che stoppata su Conti). 4 rimbalzi ma anche un ottimo lavoro da pivot a scaricare la palla per i movimenti degli esterni. 4 assist ma anche tante giocate per fluidificare le azioni bianconere. In ripresa. 

Da Ros 7 - In difesa presente (due stoppate) e in attacco è il solito distributore di cioccolatini. Cosa chiedergli di più.

Monaldi 6 - Non servono i suoi punti oggi (solo due) ma il lavoro da capitano nell'ombra non manca. 

Arletti 6 - Forse un po' l'emozione di affrontare Bologna l'ha fregato all'inizio. Nell'ultimo quarto partecipa al tabellino con una tripla dall'angolo. 

Vedovato 6 - Solo 5 minuti in campo ma a rimbalzo risponde presente. 

Coach Vertemati 8,5 - L'approccio era fondamentale e si è visto. Super Apu ma come prepara bene le partite il coach. Di un livello superiore. Null'altro da aggiungere. 


Altre notizie