APU Udine-Derthona 90-94, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: che partita dell'ex Strautins!
La Bertram Derthona si aggiudica la prima partita dell'ottava giornata di campionato contro la APU Old Wild West Udine. Una prestazione maiuscola per i giocatori di coach Fioretti, che vincono la sesta gara su otto giocate. Di seguito nel dettaglio le pagelle dei giocatori.
Vital, 8: il top scorer del campionato mostra ancora la sua importanza per questa squadra riuscendo ad accendersi fin da subito, in una prestazione nella quale ha potuto contare anche sull'apporto offensivo dei suoi compagni di squadra.
Hubb, 6.5: spesso viene costretto al fallo a causa dell'esuberanza degli avversari. Fa comunque una partita più che sufficiente, utile nella causa della vittoria.
Gorham, 7: poco costante al tiro ma presenza importante dentro l'area. Sono 6 i rimbalzi oltre ai 9 punti: merita lo spazio che coach Fioretti gli concede ed è il giocatore per più tempo in campo insieme a Hubb.
Pecchia, 6: rimane in campo poco più di un quarto in totale. Si muove molto in campo e trova tre assist vincenti per i compagni di squadra: sufficienza meritata.
Chapman, 5.5: alterna buone giocate a momenti di vuoto, nei quali arriva in ritardo sui giocatori avversari. Prestazione tutt'altro che memorabile.
Di Meo, n.e.
Tandia, n.e.
Strautins, 7.5: l'ex di giornata (a Udine nel 2020) è protagonista di una partita monstre chiusa con 20 punti tirando 7/8 dal campo, 3 rimbalzi e 6 falli subiti. Vera e propria spina nel fianco per i padroni di casa, efficace come pochi.
Baldasso, 6: ordinato in campo, non trova costanza nel tiro dalla distanza, ma ha la maturità di prendersi tutti i tiri che gli vengono concessi.
Olejniczak, 7.5: doppia doppia da 15 punti e 10 rimbalzi per il lungo polacco. In area non trova una difesa adeguata nei pari ruolo e può fare il bello e il cattivo tempo. Determinante nel pitturato.
Biligha, 5.5: poco più di una comparsa nei 13' in qui è sul parquet. Davvero poco.
Riismaa, 6: parte in quintetto, la sua prestazione è adeguata a quello che ci si aspetta da lui. Nel complesso è sufficiente.
coach Fioretti, 8: Derthona rialza la testa dopo la sconfitta contro Trieste. Parte subito forte con un attacco efficace e una difesa che imbriglia la squadra di casa. Riesce a contenere le fiammate nel secondo tempo nel quale Udine è costretto a rincorrere. Ha una squadra di corsa e di attacco, farà molta strada.