Apu Udine-Chiusi 72-70, LE PAGELLE: Cappelletti MVP, Walters le piglia tutte
Cappelletti 9 - Straordinario. A tratti fa tutto lui. Recupera, imposta, realizza. Anche nel momento peggiore è lui a trascinare i compagni. Prestazione da vero MVP.
Walters 8 - Nelle mani il peso dei due liberi decisivi ma la sua prestazione va ben oltre. Chiude in doppia doppia (13 rimbalzi e 11 punti). Fisicamente dominante.
Mussini 6,5 - Cinque punti per lui questa sera. Meglio rispetto a Gara 1, la difesa di Chiusi cerca di braccarlo ma lui riesce comunque a sgusciare via.
Antonutti 7 - La grinta del capitano. È lui a caricare la squadra e il pubblico. Non si arrende mai. Unica cosa, mira da aggiustare ma il cigno anche questa sera è fondamentale.
Giuri 6,5 - In ombra per tre quarti di gara poi all'improvviso si accende. Lancia la rimonta con due bombe da tre.
Nobile 6 - Tanto lavoro sporco come sempre, in difesa cerca di dare il suo contributo. Nel quarto periodo la difesa di Udine è buona.
Pellegrino 6 - Boniciolli gli concede meno minuti rispetto alle uscite precedenti. Soffre un po' la velocità degli avversari.
Italiano 7 - Guerriero, a cavallo della partita quando l'Apu non ingranava scuote i compagni. Ci mette il fisico, tanta lotta.
Lacey 5,5 - Sta sera si vede davvero poco. Sbaglia triple aperte non da lui e anche in difesa Chiusi sembra avere una marcia in più.
Ebeling 6 - Parte forte, con una schiacciata in campo aperto. Poi ha poco spazio.
All. Boniciolli 6,5 - Sta sera l'Apu rischia grosso. I bianconeri restano sotto per tre quarti di gara e soltano nel finale riescono a ribaltarla. Fuori casa servirà qualcosa in più per chiudere la serie. Ripetere la miglior difesa e ritrovare lucidità sotto canestro.