Apu Udine-Cento 87-69, LE PAGELLE: Hickey detta legge, Alibegovic fondamentale
Le pagelle dell'Apu Udine dopo la vittoria per 87-69 contro Cento.
Stefanelli 7 - Risponde sempre presente quando chiamato in causa, gara costante.
Bruttini 6 - Solo un paio di minuti per lui dove comunque riesce a farsi sentire.
Alibegovic 8 - Parte con qualche soluzione non ottimale, poi però con il passare dei minuti cresce e soprattutto dopo le due espulsioni viene fuori tutto il suo carisma (oltre alla tecnica). Mette punti importanti per dare la spallata decisiva all'avversario.
Hickey 8 - La partenza è mostruosa, poi con il passare dei minuti non mantiene gli stessi ritmi, ma resta l'uomo da cui passano veramente tante azioni bianconere. Alcuni passaggi sono fantascientifici.
Caroti 6,5 - Una gara dove per diversi minuti Lollo quasi non si fa sentire. Nel finale però il suo talento emerge con una tripla fantastica da distanza siderale. Nell'ultimo quarto continua a migliorare il suo score.
Xavier Johnson 5 - Insieme a Hickey detta legge sul parquet nel primo tempo. A fine secondo quarto però saltono i nervi e parte una rissa con Vito Nobile che gli costa un'espulsione che poteva essere pesante.
Ambrosin 7 - Esce dalla panchina sempre in maniera ottimale trovando soluzioni precise
Da Ros 7,5 - Nel momento più difficile della partita mette idee e concretezza a canestro che sono fondementali per evitare che Cento rientri in gara.
Pini 7 - Poco vistoso ma sempre efficace nella lotta a canestro.
Ikangi 5 - Gara in cui mette energia e lotta, ma nel finale di primo tempo si fa coinvolgere nel battibecco tra Xavier Johnson e Nobile finendo la sua gara con larghissimo anticipo.
Agostini 6 - Qualche minuto anche per lui.
Coach Vertemati 7 - Gara gestita bene, solo nel secondo quarto Cento dà la sensazione di poter rientrare. Per il resto le rotazioni sono sempre corrette nonostante la perdita di due pezzi all'intervallo.