.

Apu Udine-Carpegna Pesaro 83-72, LE PAGELLE: Johnson mostruoso, Hickey bene nel finale

di Davide Marchiol

Le pagelle dell'Apu Udine dopo la vittoria contro Pesaro per 83-72.

Stefanelli 6 - Partenza un po' shock, poi trova la giusta solidità difensiva facendosi trovare anche sul pitturato avversario. Qualche problema con i falli, accumulati un po' troppo presto.

Bruttini 5 - Fatica a reggere il confronto a tabellone con gli avversari nei pochi minuti che gli vengono concessi da coach Vertemati.

Alibegovic 5,5 - Polveri bagnate per il capitano, che vive un primo tempo molto complicato al tiro. Poi si sblocca un po', migliorando le percentuali, che restano però basse.

Caroti 6 - Fatica a mettersi in ritmo, in una giornata dove al tiro è un po' una giornata no. Nel finale però trova qualche buona soluzione per

Hickey 7 - Non una delle serate più scintillanti per lui, almeno per una buona parte della gara. Poi però, dopo un po' di scelte forzate e tante energie spese a rimbalzo, il suo talento viene fuori nella rimonta finale ed è tra coloro che guidano la squadra.

Xavier Johnson 9 - Una gara mostruosa per l'ex Verona, che firma una doppia doppia fantascientifica e tiene a galla l'Apu quando Pesaro sembra poter prendere il largo. Mette 25 punti e chiude con ben 17 rimbalzi.

Ambrosin 7,5 - In una gara dove non tutti fra i soliti trascinatori sembrano in palla per gran parte della gara, Lorenzo emerge come uno dei migliori di giornata e capace di tenere a galla la squadra. Tanta lotta a rimbalzo (efficace) e punti importanti messi al momento giusto.

Da Ros 6,5 - Anche lui in una sfida così spezzettata va un po' su un'altalena, a tratti solido in altri un po' troppo morbido nei duelli, nel finale è tra coloro che firmano la rimonta e si toglie la soddisfazione della tripla nel finale che fa esplodere il Carnera.

Ikangi 6 - Gara particolarmente complicata sotto i tabelloni, ingaggia tanti duelli ruvidi uscendone alla fine discretamente.

Coach Vertemati 7 - Pesaro sembra poter prendere largo in un primo tempo dove i suoi faticano a prendere le giuste contromisure. Xavier Johnson con una prestazione mostruosa tiene però la gara in bilico e la ripresa viene giocata bene, permettendo ai bianconeri di mettere la firma su una bella rimonta.


Altre notizie