.

Apu Udine-Cantù 89-92, LE PAGELLE: si spegne il sogno playoff, non basta il cuore

di Davide Marchiol

Le pagelle dell'Apu Udine dopo la sconfitta per 89-92 contro Cantù in gara 4, passo falso che determina l'eliminazione dei bianconeri dai playoff.

Alibegovic 6,5 - Fattore fondamentale per arrivare all'overtime, anche se va un pizzico a tratti, mette due triple pesantissime, ma talvolta forza troppo. Chiude con un ottimo 17 ai punti.

Cannon 6 - Parte molto bene nonostante in difesa la furia canturina sia difficile da contenere. Nel pitturato domina per quanto riguarda il primo tempo, poi però va perdendosi.

Caroti 6,5 - Insieme ad Alibegovic tiene in piedi l'Apu, talvolta poco pulito al tiro, ma mette quelli decisivi e trova qualche ottimo corridoio per i compagni come Mirza.

Arletti 5,5 - Nei minuti che gli vengono concessi mette qualche tiro importante, ma in generale fatica un po' a pareggiare il ritmo con gli avversari.

Gaspardo 5 - Non trova mai il ritmo e purtroppo la sua efficacia manca questa sera, prova ad accendersi con un paio di tiri, ma senza mai dare continuità.

De Laurentiis 5,5 - Benino l'impatto, ma dà sempre la sensazione di non riuscire a trovare la velocità giusta per contrastare gli avversari.

Da Ros 6,5 - Entra nel trittico di ragazzi che riescono ad aiutare Monaldi nella rimonta che porta la gara all'overtime, presente a rimbalzo e mette il tiro allo scadere per i cinque minuti di ulteriore speranza.

Monaldi 7 -  Se ne esce con una sconfitta, a testa alta. Ci mette tutto quello che ha il capitano per prolungare le possibilità di Udine di andare a Gara 5. Mette cinque triple una più bella dell'altra e trova anche un cruciale gioco da 4.

Ikangi 6 - La sostanza ce la mette,ma non riesce a essere pulito al tiro, subisce una stoppata, la restituisce con piacere.

Coach Adriano Vertemati 6 - Gara complicatissima perché fin da subito Cantù risponde presente, Hickey è una furia e non c'è veramente modo di contenerlo, gestisce abbastanza bene il discorso falli (tantissimi quelli fischiati contro i bianconeri) e se si arriva all'overtime è comunque anche grazie alle sue letture.


Altre notizie