Apu Udine-Cantù 76-60, LE PAGELLE: Alibegovic e Ikangi trascinatori, Monaldi cecchino
L'Apu Udine stravince Gara 3 contro Cantù 76-60 e allunga la serie fino a domenica. Una prestazione totale da parte dei biaconeri che sono stati perfetti difensivamente soprattutto sulle loro individualità.e in attacco hanno tirato molto bene da due (57.6%). Queste le pagelle dei friulani:
Alibegovic 9 - Esplosivo, quando prende palla si accende ed è pura dinamite per un PalaCarnera bollente. Il suo break a inizio terzo quarto indirizza la gara. Si diverte e fa divertire i presenti.
Cannon 6,5 - I compagni sono in serata e lui diventa la soluzione offensiva in più che mette continuamente in difficoltà la difesa canturina. In difesa poi tiene bene su Young per tutta la partita.
Caroti 6,5 - Lavoro di fino di Lollo, tiene le corde degli attacchi di Udine. Non protagonista sotto i riflettori ma determinante nella zona d'ombra.
Arletti 6 - Qualche errorino macchia leggermente una prestazione solida e puntuale, chiusa comunque con un 4/7 dal campo.
Gaspardo 8,5 - Mette tanta energia sul parquet. A rimbalzo sono tutte sue (11) e in difesa svolge alla perfezione il suo compito. Quando è così incide parecchio sul punteggio finale della partita.
De Laurentiis 6,5 - Lavora benissimo in difesa e in attacco è un perfetto rifinitore. Prezioso.
Da Ros 6,5 - Fa muovere la squadra con i giri giusti. È co-direttore di ogni azione offensiva e lo spartito non può che essere quello delle serate migliori.
Monaldi 9 - Forse il giocatore bianconero che è mancato di più nelle prime due gare, ma che reazione. Da capitano. Si prende la responsabilità anche di tiri difficili e alza il livello della sua pallacanestro.
Ikangi 9 - Mette subito grinta iniziando il gioco psicologico contro gli avversari a suon di esultanze. Un lottatore su entrambi i fronti e mette quella fisicità necessaria per tenere testa a Cantù. I canestri lo mandano in fiducia e la sua energia è trascinante. Prestazione totale.
Coach Vertemati 8,5 - Udine doveva fare la partita e così è stato. I meccanismi sono oliati e l'organizzazione fa il resto. Prestazione perfetta in fase a difensiva, con un raddoppio costante su Hickey che ha lasciato Young libero tenuto bene da Cannon. L'inerzia ora potrebbe pendere dalla parte dell'Apu che per portare la serie a Desio per Gara 5 solo con un'altra grande prestazione come questa sera.