Apu Udine-Brindisi 79-90, LE PAGELLE: l'errore di Johnson pesa sul risultato
L'Apu Udine perde in casa con Brindisi 79-90 e non sfrutta il passo falso di Cantù a Milano. Bianconeri che soffrono la fisicità degli avversari, in particolare nell'ultimo quarto con un parziale di 16-32. Questi i voti dei bianconeri:
Bruttini 6 - Il suo lo fa, non ci si aspettava di certo da lui la differenza sul parquet per vincere la gara.
Alibegovic 6 - 15 punti per il capitano, ma tanti errori al tiro. Non era la sua serata e la squadra ne ha accusato.
Caroti 5 - Tanto lavoro per i compagni e poche giocate individuali. Forse in una serata come questa serviva più il suo estro.
Hickey 5,5 - Serata no per l'americano che sembra avere il suo motore imballato. La testa gira come sempre, le gambe un po' meno.
Johnson 5 - Fino al quinto fallo era probabilmente il migliore in campo dei bianconeri, poi perde la testa in una gara in cui era importante tenere i nervi ben saldi. Un errore che costa caro perché determina in negativo l'andamento degli ultimi minuti.
Ambrosin 6,5 - Il migliore dei suoi. Trova punti anche con canestri complicati e mette il suo apporto ogni volta che entra in campo.
Da Ros 5 - Poco ispirato. Il +/- di -26 incide inevitabilmente sulla sua prestazione.
Ikangi 5,5 - La sua sporca partita la fa, soffre un problema di falli per scelte arbitrali parecchio rivedibili. Offensivamente poco presente.
Pepe 6 - Deve ancora entrare nei meccanismi della squadra, ma un esordio importante che gli permette di mettere minuti nelle gambe.
Pullazi 5,5 - Lotta nell'ultima fase di gara ma si sveglia troppo tardi. Male al tiro.
Coach Vertemati 5,5 - Lucido nell'ammettere che effettivamente qualcosa è mancato oggi. Da capire in fretta cosa per ripartire al meglio contro Vigevano.