Apu Udine-Basket Torino 73-76, LE PAGELLE: Clark e Da Ros i migliori
Finisce 73-76 la semifinale del Memorial Pajetta tra Apu Udine e Basket Torino. Dopo un primo tempo dove i piemontesi hanno avuto la meglio, i ragazzi di coach Vertemati si sono organizzati meglio e hanno recuperato lo svantaggio mantenendo l'equilibrio fino ai secondi finali. Ok che è basket estivo, ma queste sono le pagelle:
Monaldi 6 - Percentuali di tiro più basse del solito ma è il punto di riferimento della squadra: i compagni lo cercano sempre.
Clark 7,5 - È subito fattore "JC" per l'Apu. L'americano determina le partite e dà energia alla squadra quando ha la palla in mano. In penetrazione è veramente difficile fermarlo. 22 punti e miglior realizzatore del match.
Alibegovic 5,5 - Giornata no per Mirza. Percentuali di tiro a zero e un po' macchinoso nei movimenti. Deve ancora smaltire i carichi di lavoro estivi.
Arletti 7 - Zigzag: elettrico sul parquet. Pressa in fase di non possesso e si fa sempre trovare pronto dall'angolo (12 punti). Bella scoperta.
Delia 6,5 - Molto attento in difesa, giornata dura per i suoi avversari.
Da Ros 7,5 - Qualità. È l'equilibratore della squadra e si conferma un asset aggiunto in fase di possesso. Coach Vertemati si può divertire quest'anno con gli schemi offensivi.
Caroti 5,5 - Palla in mano non gli si può dire nulla, ma mancano i suoi punti all'Apu.
Ikangi 6 - Dinamismo pure. Un vero lottatore in grado di far sentire il suo peso in entrambe le fasi.
Vedovato 6 - Bene a rimbalzo.
Zomero s.v. - Nessun minuto in campo.
Dabo s.v. - Nessun minuto in campo.
Vertemati 6 - Dal punto di vista tattico c'è ancora tanto da lavorare ma i segnali visti ci sono. Soprattutto per quanto riguarda la parola chiave del roster di questa stagione: duttilità. Tanti possibili quintetti visti oggi sul parquet che permetteranno all'Apu di essere imprevedibile.