.

Apu OWW Udine - Urania Milano 82-65, LE PAGELLE: Lunghi dell'Apu dominanti

di Redazione TuttoUdinese
Fonte: Valentino Riva

Esposito 6. Manca dal punto di vista realizzativo (2 punti per lui), e, rispetto alle ultime prove, fa un passo indietro per quanto riguarda il ritmo offensivo. In difesa è comunque solido e cattura 7 rimbalzi. 

Italiano 6,5. Coach Boniciolli lo impiega quando l'Apu cala in agonismo. Quando Italiano entra in campo porta delle buone scosse e segna spesso anche punti rapidi dalla panchina. In totale tabellino da 8 punti.

Mussini 7. Giocatore preziosissimo. La sua sola presenza fa allargare le marcature. Totalizza 11 punti personali, arrivati spesso a seguito di azioni in extra-press.

Pellegrino 8. Un vero gigante in mezzo all'area, stasera fa 5 stoppate! La sua difesa è imperiosa e la sua presenza incute timore agli attaccanti. Quando gli arrivano dei palloni utili in mezzo all'area, delizia il Carnera con delle giocate davvero egregie dal post. 8 punti per lui.

Cappelletti 7. Gioca bene in regia e sa gestire bene il ritmo del gioco. La sua grande resistenza fisica gli permette di emergere nel terzo quarto con dei pressing molto utili che hanno sfiancato i portatori di palla di Milano. Gioca con costanza e segna 13 punti con 3 assist.

Walters 8,5. Il migliore in campo. In difesa è un fattore e chiude bene l'area anche sui mismatch. In attacco Milano è sempre costretta a raddoppiarlo: Brandon fa girare bene palla e l'unico modo perché venga fermato dalla difesa è coi falli. Brandon conquista quindi tanti tiri liberi e chiude con il buon oscore dalla lunetta di 6/7, per 16 punti totali. I 4 falli personali stasera non pesano.

Lacey 7-. Oggi nella veste di facilitatore del gioco, illumina la manovra offensiva con 6 assist e delle buone visioni di gioco, attraverso passaggi intelligenti che hanno creato azioni di superiorità. Fa solo due punti, ma anche perché si prende pochi tiri e gioca per la squadra.

Antonutti 7,5. Una vera sentenza (soprattutto dall'arco) quando in attacco gli viene concesso dello spazio dalle difese a zona. Ottima l'efficienza dal campo (5/6) e anche la sua abilità di essere incisivo sui pick'n roll, segnando dei bei canestri in avvicinamento. In difesa a volte un po' lento. 15 punti.

Nobile 5,5. Entra nelle rotazioni, ma gli viene concesso poco spazio: solo 5 minuti e non ha il tempo e la possibilità di entrare in partita.

Giuri 5,5. Precisione proprio da dimenticare: in partita 0/6 dal tiro pesante. All'inizio rimane concentrato e fa delle buone cose nonostante la giornata no al tiro, ma alla lunga sembra un po' demoralizzarsi. 3 assist.

Pieri e Azzano dimostrano grande voglia nei due minuti che sono in campo di voler calcare sempre di più il parquet in A2.


Altre notizie