.

Apu Old Wild West-Givova Scafati 72-51, LE PAGELLE: finale raggiunta grazie a un successo contro una pessima Scafati

di Francesco Paissan

E' finale! L'Apu conquista il biglietto per giocarsi la Coppa Italia contro Napoli al termine di una gara decisamente meno sofferta del previsto contro Scafati. Il risultato finale di 72-51 è testimone di quello che è stato un successo netto, meritato grazie a una prova solidissima su entrambi i lati del campo. Delude Scafati, la brutta copia della squadra che altre volte abbiamo notato. Ecco le pagelle della gara di questa sera:

Antonutti 6: meno "richiesto" del solito ma comunque d'impatto quando è in campo.

Giuri 6,5: punti e sostanza, non serve altro oggi.

Foulland 7,5: sembra una gara più difficile delle altre per lui perché il reparto lunghi di Scafati è decisamente temibile. Nana invece gioca di spada e di fioretto, con mani dolcissime e grandi spunti fisici. Devastante.

Pellegrino 6,5: pure mezzo voto in fiducia perché il suo impatto, che oggi c'è stato ed è stato evidente, era ben necessario. Poi uno lo vede, così leggero di testa quando trova il gioco a lui più congeniale...

Italiano 6,5: l'Apu vince questa gara con lui in campo e le due cose sono più che collegate. Ha mani ovunque e anche al tiro è continuo.

Nobile 5,5: serata stonata, invece, per il friulano che non brilla quanto gli altri. Il tono agonistico della gara, d'altronde, dopo due quarti è calato vistosamente.

Johnson 6: non servono straordinari, giusto un paio di triple che tagliano definitivamente le gambe a Scafati nel secondo quarto.

Schina 7: due indizi fanno una prova. Due ottime gare fanno un'ottima impressione di un giovane che già stava ben figurando tra i "grandi". 100% dal campo e tante giocate importanti.

Deangeli 6,5: dentro dal primo minuto, ripaga la fiducia con una ottima prova. Con lui in questa forma l'Apu arricchisce la sua faretra.

Spangaro 6: dentro per qualche minuto di garbage time e due punti da raccontare tra qualche anno.

Mobio 6: altra buona prova per lui in uscita dalla panchina, senza paura e con la concentrazione al massimo.

All. Boniciolli 7: la finale di Coppa Italia è raggiunta grazie a una panchina che sta dimostrando solidità e numeri davvero clamorosi. Il gruppo pare molto unito in questi momenti da dentro o fuori, il che fa un gran piacere.


Show Player
Altre notizie