.

Apu Old Wild West-Bertram Tortona 68-64, LE PAGELLE: trionfo Apu dopo un altro finale combattuto

di Francesco Paissan

Nessuna scoria da Coppa Italia, non per l'Apu Old Wild West, perlomeno, che difende il Carnera dalla Bertram Tortona conducendo per larghe parti di gara il match e affondando gli allunghi più convinti. Tortona dimostra di essere squadra vera, solida recuperando gli svantaggi e restando aggrappata saldamente al match. Decisiva la difesa bianconera nel finale, capace di non concedere punti agli avversari difendendo il proprio margine. Queste le pagelle dell'incontro:

Antonutti 6,5: letale quando la difesa gli concede spazio, disposto a tuffarsi letteralmente su ogni pallone vagante. Trascinatore.

Giuri 6,5: detta i tempi di questa squadra, trovando il ritmo giusto a gara in corso. Chiude in crescendo.

Amato 6: è un grande ritorno il suo, non per la prestazione (meno di cinque i minuti giocati) quanto per il fatto di averlo di nuovo a disposizione.

Foulland 7: in grande forma, clamoroso a inizio di terzo quando con una serie di giocate clamorose tra stoppate e canestri. Le sue manone sono quelle che agguantano il rimbalzo finale, quello decisivo. 

Pellegrino 6,5: accende l'interruttore e trasforma la sua gara in una ottima prova difensiva. Fondamentale anche il suo apporto oggi.

Italiano 7: prova di grande attenzione, sostiene i compagni con tante giocate importanti, non necessariamente con i punti che, nel finale, comunque arrivano.

Nobile 5: in leggera involuzione il friulano, anche quest'oggi autore di una prova poco pulita.

Johnson 6,5: i punti più pesanti, tra i quali i liberi nel finale ma anche un enorme rischio con una palla regalata a Tortona a -2. La difesa salva la sua incertezza, lui si fa perdonare con i liberi decisivi.

Schina 6: gioca senza timore, pur commettendo un paio di errori di valutazione.

Deangeli 7: è ovunque a mettere braccia e fisico a disposizione dei compagni, in più è continuo in attacco. Prestazione totale.

Mobio 6: buona anche la sua prova tra le pieghe del match, senza infamie né lodi.

All. Boniciolli 7: vittoria che piace per attitudine della squadra. Sono finiti i tempi dei blackout, perlomeno in questa fase della stagione. Se durerà ne vedremo delle belle anche ai playoff.


Show Player
Altre notizie