Zielinski: Per il momento niente Watford. Ecco perchè
Nelle ultime settimane è rimbalzata una possibile voce di mercato che vede il talentuosissimo giocatore dell' Udinese Piotr Zielinski ad un passo dall'approdo al Watford. Voce per lo più plausibile dando una prima occhiata alla situazione in casa bianconera: moltissimi trequartisti, pochi posti disponibili e poche partite da giocare durante l'anno con solo campionato e Coppa Italia come competizioni. Basti guardare l'enorme campionario di talenti che l'Udinese ha a disposizione in quel ruolo: Zielinski, Bruno Fernandes, Maicosuel, Merkel, Pereyra, Jadson ed eventualmente anche Muriel e Lazzari. 8 giocatori per soli uno o due posti con soltanto due competizioni da giocare. Sono veramente troppi.
Nonostante la grande quantità di trequartisti in casa Udinese e la difficoltà di impiego, al Watford Zielinski non troverebbe comunque spazio. Il polacchino a Londra si troverebbe a competere per trovare posto come mezzala all'interno della formazione degli Hornets, ma al Watford al momento hanno fin troppe mezzali considerando anche il vicino rientro di Abdi, pronto al ritorno dopo un pesante infortunio. Quindi per poter avere Zielinski il Watford si troverebbe a dover sfoltire una rosa che al momento risulta notevolmente competitiva.
A questo va aggiunto il recente veto che Guidolin sembra aver posto alla vendita del polacco. Il tecnico di Castelfranco Veneto sembra infatti intenzionato a lavorare sul trequartista per renderlo un giocatore di sicuro avvenire.
Mettendo insieme quindi i vari pezzi del puzzle sembra alquanto improbabile una cessione di Zielinski nel prossimo mercato di Gennaio.