.

Zebrette al top, mentre l’Atalanta insidia il primato di Inter e Napoli

di Stefano Pontoni

I tifosi bianconeri possono ritenersi soddisfatti, perché l’Udinese è al top nelle prime 25 giornate e ha sbaragliato tutte le concorrenti alla lotta per la salvezza. Intanto, il Napoli e l’Inter vogliono lo scudetto ma c’è l’Atalanta a insidiare il primato. Di Juve e Milan possiamo dire che l’eliminazione disastrosa in Champions le proietta direttamente verso la Coppa Italia come ulteriore obiettivo: l’ultima spiaggia per vincere qualcosa ed evitare il peggio.

Le scommesse sportive sono ancora aperte, se la top 3 sembra già decisa, diverso è il discorso per il quarto posto e per le ulteriori posizioni UEFA. Intanto, il campionato di Serie A ha raggiunto il suo punto più importante della stagione, dove ogni match potrebbe segnare irreparabilmente l’annata calcistica.

Udinese a trazione over 2.5, meglio in casa che in trasferta

Anche se i Friulani hanno una differenza reti di meno 5, i loro match terminano spesso con una valanga di gol, infatti, ben 14 gare sulle prime 25 disputate sono finite con un risultato a trazione over 2.5. In totale, sono 20 le gare terminate a trazione over 1.5, segno che l’Udinese tende sempre a segnare e non a caso: sono 7 le partite terminate in over 3.5.

In casa lo score dei Bianconeri è leggermente migliore rispetto alle gare disputate in trasferta, anche la differenza reti è più 1. In totale, per l’obiettivo salvezza l’Udinese ha già messo in cassaforte 33 punti, che rendono il resto della stagione una passeggiata, per la gioia di tifosi e società.

Milan e Juve in stato di massima allerta

La parola che lega la Serie A alla Champions è “disastro”, perché se per Atalanta e Milan il playout di ritorno partiva già in salita, per la Juve il vantaggio dell’andata costituiva la discesa frenetica per qualificarsi agli ottavi. La paura dei tifosi bianconeri è che la Vecchia Signora ripiombi nel purgatorio dei pareggi, tuttavia, può contare sugli ultimi risultati utili conquistati in campionato.

Il Diavolo, invece, dovrà fare molta più attenzione a non sprecare le opportunità dei prossimi match, perché rischia di chiudere la stagione fuori dalla top 6, situazione che, unita al danno dell’eliminazione in Champions, potrebbe risultare fatale per il morale, ma soprattutto per i conti societari.

Il Biscione punta al Triplete, Napoli e Atalanta vogliono lo scudetto

Sono Napoli e Inter a dominare le quote serie a come favorite alla vittoria scudetto e mentre il Biscione insieme alla Dea presenta le migliori statistiche nei rispettivi reparti offensivi, il Napoli va forte in difesa.

Iniziano a spuntare nel palinsesto delle quote anche i valori dell’Inter vincente Triplete, perché l’armata di Inzaghi può tutto quest’anno, intanto, il Napoli ha un calendario più agevole e anche l’Atalanta vuole rientrare nella lotta per vincere il suo primo scudetto: dopo ben 65 anni di Serie A senza Tricolore sulla divisa.

Le quote delle favorite alla vittoria del campionato di Serie A 2024/2025 vedono Inter e Napoli come favorite assolute a 1.9, mentre la Dea parte da underdog quotata vincente scudetto a 13.


Altre notizie