.

Zaniolo, parla l’ex tecnico della Virtus Entella: “Per lui mi immagino un percorso simile a Lucca, ha bisogno di fiducia"

di Alessio Galetti

Roberto Breda, ex allenatore di Zaniolo ai tempi della Virtus Entella, è intervenuto ai microfoni del Messaggero Veneto per rilasciare delle dichiarazioni sul nuovo numero 10 bianconero. Di seguito, le sue parole:

“Sono curioso del suo esordio anch’io che lo feci esordire a 17 anni all’Entella quand’era un ragazzino. Sentendo del suo arrivo a Udine mi sono immaginato un percorso “alla Lucca”, anche se sono storie diverse. Tuttavia, cosi come è stato per Lorenzo, anche Nicolò ha bisogno di piena fiducia e continuità per tornare ai livelli che merita. Ruolo? Mi viene difficile, ma negli ultimi periodi è stato sempre più proposto all’attacco, anche se a mio parere perde certe sue prerogative, come l’intensità di corsa e una certa presenza fisica. L’Udinese è una società che non fa pazzie ma investimenti, e quindi credo che gli abbia riconosciuto doti ancora inespressi. Sta dando continuità al progetto tattico e per me è la strada giusta per portare avanti la crescita di ragazzi che richiede continuità tattica e di progetto”.


Altre notizie