Zaniolo in Nazionale? Gattuso: "Il suo rendimento è un dato di fatto"
Uno dei temi più discussi in questa prima parte di stagione è legato alla possibile convocazione di Nicolò Zaniolo con l'Italia, che nel mese di marzo affronterà i playoff per la qualificazione alla prossima edizione del Mondiale. Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di SportMediaset e ha risposto a una domanda legata proprio al numero 10 dell'Udinese:
"Bartesaghi può essere un'idea per la Nazionale? Perché no? Sta facendo molto bene, come anche altri ragazzi: Palestra, Zaniolo... Vediamo che prestazione farà, ma il loro rendimento è un dato di fatto".
Parole che fanno capire come il commissario tecnico degli azzurri stia tenendo monitorato le ottime prestazione dell'attaccante della formazione di Runjaic, che a Udine sembra aver trovato quella fiducia e quella serenità che gli permettono di esprimere le sue enormi qualità tecniche e fisiche. In attesa di eventuali sviluppi in ottica Nazionale, Zaniolo dovrà continuare su questo livello per strappare una convocazione in vista dei playoff: l'ultima volta che ha vestito la maglia azzurra risale al 2023.