Volley, Talmassons ancora in vetta, Martignacco sfiora l'impresa
di Redazione TuttoUdinese
Talmassons, tra le mura casalinghe di Lignano, é scesa in campo per la prima delle 3 gare che disputerà in settimana. Avversaria del giorno la pallavolo Sicilia Catania, squadra che milita negli ultimi posti della classifica.
Nel primo set le siciliane tengono testa alle padrone di casa, mettendole costantemente in difficoltà. La CDA porta a casa il parziale per 27-25 grazie alla sua maggiore stabilità a muro. Nel secondo parziale le ospiti fanno soffrire la CDA e costringono coach Barbieri a svariati cambi, che però non portano al risultato sperato: 23-25 a favore delle siciliane, che si portano sull' 1-1. Nella terza e nella quarta frazione di gioco il Talmassons torna a spingere: Obossa é stellare e Cogliandro le va dietro, per il Catania non c'è nulla da fare. Con un netto 25-13 e un altrettanto perentorio 25-14 le Pink Panters chiudono la pratica e si confermano al primo posto da sole.
Grande partita quella tra Montecchio e Martignacco, conclusasi solo dopo 2ore e 20 minuti.
Nel primo set il Martignacco parte male ma riesce a recuperare e regge il gioco veloce del Montecchio. Il finale é da cardiopalma e Martignacco si arrende solo sul 35-33, a causa di un errore in attacco. Durante il secondo parziale l'Itas parte avanti ma le venete rimontano e poi allungano, vincendo per 25-19. Nella terza frazione di gioco le due squadre si inseguono dall'inizio alla fine: la scampano le friulane sul 29-31 con una Rossetto scatenata. Combattuto anche il quarto set, con Modestino che mura tutto e trascina le compagne sul 2-2. Il tie-break vede le friulane partire in vantaggio, ma sul 4-6 ecco il black out: le venete fanno filotto e in un lampo la situazione é capovolta e le ragazze di Gazzotti si ritrovano 10-6 sotto. Non bastano i cambi del tecnico friulano per riportare la squadra in vantaggio, il finale é un 15-12 che sancisce la vittoria per 3-2 del Montecchio
Altre notizie
Mercoledì 11 dicembre
Martedì 10 dicembre