.

(VIDEO) Udinese-Juventus 2-0, gli highlights del match: gara decisa nel primo tempo

di Stefano Pontoni

Seconda sconfitta consecutiva per l'Udinese, che crolla tra le mura di casa contro la Juve. Partono male i bianconeri, prima l'autogol di Okoye poi la rete di Savona indirizzano il match. Nella ripresa non basta la reazione dei friulani per riaprire i giochi. Settimana da dimenticare per gli uomini di Runjaic.

Le scelte dei tecnici
Runjaic si affida al 3-5-2 con Davis e Thauvin a formare il tandem offensivo. A centrocampo con Lovric ci sono Karlstrom e Pajero con Ehizibue e Zemura sulle fasce. In difesa a protezione della porta di Okoye c'è Bijol con Kabasele e Giannetti ad agire da "braccetti”. Thiago Motta si affida come sempre al 4-2-3-1 con Koopmeiners in appoggio a Vlahovic con Yildiz e Weah ad agire sulle corsie laterali. In cabina di regia insieme a Locatelli ci sarà Thuram mentre in difesa davanti a Di Gregorio spazio a Savona a destra, Cambiaso a sinistra e al centro la coppia formata da Gatti e Kalulu.

La Juve colpisce due volte
Partono subito forte gli ospiti con una percussione di Thuram in area, la sua conclusione è troppo strozzata e per poco non viene raggiunta da Vlahovic. Al quinto è Thuram che riceve un cross di Savona e calcia sopra la traversa. Il vantaggio Juve arriva con Yildiz che vede dalla corsia di sinistra l’inserimento di Thuram che manda al bar Kabasele. La sua conclusione si stampa sul palo e poi carambola in rete dopo un rimpallo su Okoye. La reazione friulana arriva immediatamente con Davis che entra in area e calcia con potenza ma Di Gregorio in tuffo devia in calcio d’angolo. Al 38’ arriva il raddoppio della Juventus con Yildiz che converge verso il centro dalla corsia di sinistra e calcia in porta trovando il palo. Il pallone arriva a Savona che calcia di prima intenzione realizzando il suo secondo gol stagionale.

Un gol annullato e una traversa per l’Udinese
La ripresa si apre con un mancino di Vlahovic sugli sviluppi di un calcio di punizione. L’attaccante fa passare il pallone sotto la barriera ma non sorprende Okoye. L’Udinese trova il gol del 2-1 con Davis che si avventa su un pallone e supera Di Gregorio ma il direttore di gara annulla per una spinta della punta su Gatti. Al quarto d’ora, ottimo anticipo di Vlahovic su Zemura e cross dell’attaccante che però non trova per un soffio Koopmeiners. Al 23’ Vlahovic calcia con potenza dal lato sinistro dell’area ma Okoye è reattivo e respinge in calcio d’angolo. L’Udinese però non molla e con Davis, sugli sviluppi di un corner, si rende pericolosa ma Di Gregorio è attento e respinge di pugno. La squadra di Runjaic è sfortunata quando Lucca incorna perfettamente verso la porta ma coglie la traversa. Al 90’ bella percussione a sinistra di Mbangula che vede l’inserimento centrale di Koopmeiners che calcia di prima intenzione ma Okoye salva tutto di piede.


Highlight Udinese - Juventus del 2 novembre 2024 - Lega Serie A