Verso Udinese - Torino: i dati dei precedenti con i granata
La sfida tra Udinese e Torino andrà in scena domenica 29 dicembre alle ore 12:30 al Bluenergy Stadium di Udine. Il match è valevole la diciottesima giornata di serie A.
Quella tra i bianconeri e i granata non è certo la prima sfida. I dati dei precedenti del match sono a gran favore del Toro, ma i dati non sono legge. L'Udinese arriva da una vittoria importante, il Torino al momento non ha la stessa forma e la stessa fiducia che aveva soprattutto nella prima parte del campionato. Ogni partita, poi, è una storia a sé. Ma vediamo come sono andati gli ultimi incontri.
I friulani, nelle ultime sette sfide contro il Torino in campionato, hanno collezionato un unica vittoria (1N, 5P). Nell'ultimo confronto tra le due squadre, andato in scena lo scorso 16 marzo, i bianconeri hanno incassato una sconfitta per due a zero - mettendo quindi zero gol all'attivo. Se a Udine i padroni di casa non dovessero fare gol, rischierebbero di restare per almeno due match di fila senza segnare contro i granata nel torneo per la prima volta dal periodo tra il dicembre 2013 e l'ottobre 2014. In quel caso, la striscia di match consecutivi senza segnare contro il Toro è durata per tre incontri.
Se guardiamo, invece, alle ultime dieci stagioni - quindi a partire dal 2015/16 - il Torino ha vinto ben dieci delle diciotto partite tra le due formazioni in serie A (4N, 4P). L'Udinese è l'avversaria contro cui il Torino ha vinto di più nel periodo nella competizione.
Infine, i granata hanno vinto le ultime due trasferte a Udine nella massima serie e domenica - in caso di risultato positivo - potrebbero battere i bianconeri in tre gare fuori casa consecutive per la prima volta in campionato.