.

Verso Udinese-Sassuolo: Delneri potrebbe cambiare qualcosa.

di Stefano Fabbro

Viste le recenti prestazioni negative dell'Udinese, mister Delneri sta pensando a qualche modifica per la partita importantissima di domenica contro il Sassuolo, soprattutto per far rifiatare alcuni elementi parsi in netto calo di rendimento.
Alcune indicazioni significative potrebbero arrivare dall'amichevole di oggi contro il Terek Grozny, in difesa il tecnico di Aquileia pare intenzionato a non modificare la solita linea a quattro composta da Widmer e i tre brasiliani, nonostante ci sia un Angella scalpitante per un posto da titolare.
Invece le novità potrebbero riguardare soprattutto il centrocampo, nel test di oggi pomeriggio verranno monitorati con attenzione sia Kums, sia Badu. Per il primo si prospetta un ritorno nel ruolo di regista davanti alla difesa, al posto di un acciaccato Halfredsson che non si è ancora allenato con il gruppo in questa settimana, per quanto riguarda il ghanese invece le possibilità di vederlo dal primo minuto domenica stanno aumentando, tutto dipenderà dalla sua condizione fisica dopo i numerosi impegni in coppa d'Africa, in quanto Delneri pare intenzionato a riservare un turno di riposo al francese Fofana per rilanciare Badu nel ruolo di mezz'ala destra.
In attacco sicuri del posto sono De Paul e Duvan Zapata, l'argentino è uno dei pochi che in questo 2017 sta dando segnali di crescita, mentre nonostante il suo periodo molto negativo il colombiano sarà ancora al centro dell'attacco per cercare di tornare al gol che gli manca ormai da una vita. Stranamente il dubbio per l'attacco riguarda Cyril Thereau, in questi giorni Delneri dovrà cercare di capire se il francese sia al top della condizione, se così non fosse le soluzioni sono due: la prima riguarda la possibilità di lanciare finalmente Stipe Perica che andrebbe a formare la coppia pesante con Zapata, mentre la seconda opzione prevede lo spostamento di De Paul a sinistra con l'inserimento di Matos sulla destra.
Mancano ancora 3 giorni al match di domenica, il test di oggi sarà sicuramente probante per valutare possibili alternative ai titolari che possano portare energie nuove alla formazione bianconera.


Altre notizie