.

Verso Udinese-Monza: ai friulani manca la vittoria in casa con i brianzoli

di Stefania Demasi

Domenica alle ore 12:30, nella cornice del Bluenergy Stadium, Udinese e Monza scenderanno in campo per la 36^ giornata di Serie A. Il Monza, già aritmeticamente retrocesso in serie B, non è da sottovalutare: è molto probabile che i brianzoli arrivino in Friuli con la voglia e l'orgoglio di salutare la massima serie nel migliore dei modi. 

L'Udinese, dal canto suo, vuole altrettanto chiudere bene la stagione raccogliendo quanti più punti possibili per avvicinarsi a quota 50. Un dato curioso, riportato dal Gazzettino, sottolinea come i Friulani non siano mai riusciti a vincere contro il Monza in campionato tra le mura amiche. 

Infatti, le partite disputate nelle passate stagioni ai Rizzi sono sempre finite in parità: 2 a 2 nell'aprile del 2023 e 0 a 0 nel febbraio del 2024. 

Guardando a questa stagione, i bianconeri hanno vinto 2 a 1 nella sfida disputata all'U-Power Stadium. 

Un tabù da sfatare per i padroni di casa, dunque, che dovranno provarci fino in fondo cavalcando anche l'onda degli ultimi risultati: un pareggio contro il Bologna - in lotta per un posto in Champions - ed una vittoria contro il Cagliari, che è a caccia della salvezza. Dopo il periodo negativo, l'Udinese sembra essersi ripresa e questa sfida sarà l'occasione per consolidare quanto fatto nelle ultime giornate e concludere la stagione nel migliore dei modi possibili. 


Altre notizie