Verso Udinese-Juventus: il dato che accomuna Lucca e Vlahovic
Lorenzo Lucca sta crescendo molto in questa stagione, che si auspica possa essere la stagione che consacrerà l'attaccante, portandolo a raggiungere quella maturità nel ruolo che deve - chiaramente - ancora trovare.
A tal proposito, Lucca sta dando il meglio di sé proprio in quelle che sono le mura di casa. Sul campo del Bluenergy Stadium, infatti, l'attaccante delle zebrette ha trovato tre gol nel corso di questa stagione. Se andiamo a sommarli anche a quelli della stagione passata, Lucca ha otto gol in casa all'attivo.
Tra gli attaccanti nati dal 2000 in poi c'è solo un giocatore che ha fatto meglio di lui, e Lucca i suoi compagni lo affronteranno proprio oggi: Dusan Vlahovic.
Il Serbo, tra la scorsa stagione (9) e la stagione in corso (1) ha collezionato 10 reti sul suo campo di casa - l'Allianz Stadium di Torino.
Guardando ai gol fatti fuori casa, invece, Vlahovic ne ha messi a segno sette nella stagione passata e cinque nella stagione corrente. Rendimento più basso, invece, per Lorenzo Lucca che ha segnato solo tre gol fuori da Udine nella passata stagione ed appena uno in questa.
Attualmente, quindi, per gol in casa - guardando solo alla stagione in corso, quella 2024-2025 - vediamo il "friulano" davanti alla stella della Juventus; per gol fuori dalle mura amiche, invece, Dusan è nettamente davanti a Lorenzo.