.

Verso Udinese Inter: Thereau ancora a parte

di Stefano Fabbro

Da poco è terminato l'allenamento di metà settimana dei ragazzi di mister Delneri in preparazione del big match di domenica contro l'Inter di Stefano Pioli. 
Come al solito il tecnico friulano ha mischiato le carte, non dando ancora nessuna certezza per quanto riguarda la formazione che dovrà scendere in campo domenica. Delneri si è concentrato molto sulla parte tattica, dividendo la rosa in due gruppi con i quali ha provato diversi schemi per provare a far male alla difesa neroazzurra, che, non ha subito reti nelle ultime tre partite. 
Qualche novità sulla formazione la si potrà scoprire domani, quando nel pomeriggio si disputerà la consueta amichevole tra la prima squadra e la primavera di mister Mattiussi. A preoccupare sono due elementi fondamentali per lo scacchiere tattico di Delneri, il primo è Halfredsson che ha svolto una seduta di sola corsa, un eventuale suo forfait per domenica sarebbe grave vista anche l'assenza di Badu per l'impegno con la nazionale; questa eventualità comporterebbe lo schieramento di un centrocampo praticamente obbligato con Fofana, Kums e il giovane Jankto. Il secondo dubbio riguarda Cyril Thereau, il francese non è rientrato nelle migliori condizioni dalle vacanze e sta seguendo un programma personalizzato per esserci domenica alla Dacia Arena, l'assenza del numero 77 causerebbe non pochi problemi visto che l'ex Chievo è stato il vero e proprio trascinatore dell'Udinese sotto la gestione Delneri. La sensazione è che il mister friulano non voglia privarsi di Thereau, uomo chiave di tutte le manovre offensive dei bianconeri, lo stesso francese farà di tutto per esserci e per timbrare per l'ennesima volta il tabellino, anche contro l'Inter. 


Altre notizie