Verso Juventus-Udinese: le possibili formazioni
La Juventus apre la caccia al quinto tricolore consecutivo ospitando la nuova Udinese di Colantuono. I piemontesi hanno cambiato molto, cedendo tre elementi importantissimi come Andrea Pirlo, Arturo Vidal e Carlos Tevez. Rinnovamento è la parola d’ordine e in effetti la Juventus ha mutato pelle, pur conservando sempre il DNA vincente. Sarà questa la squadra da battere per chi sogna lo scudetto. L’Udinese invece non ha cambiato l’intelaiatura della squadra e ha puntato su una rosa già collaudata. Certamente esordire a Torino non è il massimo: nei 41 incontri giocati nel capoluogo piemontese, i padroni di casa hanno ottenuto 31 vittorie contro i 6 successi dei friulani. L’Udinese non vince a Torino dalla stagione 2010/11, quando i gol di Zapata e Sanchez rimontarono la marcatura di Marchisio. L’incontro di domani verrà diretto dal signori Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo. Sarà assistito da De Luca e Paganessi; il quarto uomo sarà Crispo.
COME ARRIVA LA JUVENTUS – I campioni d’Italia si presentano ai nastri di partenza con tante assenze, specialmente a centrocampo: senza Marchisio, Asamoah e Khedira, il tecnico juventino Massimiliano Allegri opta per un 3-5-2. Difesa a tre con Bonucci e Barzagli sicuri, ballottaggio tra Chiellini e Caceres. A centrocampo sulla mediana sicuri Sturaro e Pogba, possibile l’impiego di Padoin davanti alla difesa. Nessun dubbio sul tandem offensivo: Dybala e Mandzukic guideranno l’attacco juventino.
COME ARRIVA L'UDINESE – Compito decisamente più agevole per Stefano Colantuono. Unica assenza sarà quella di Wague per squalifica. Il resto della rosa sarà a disposizione del tecnico che dovrebbe schierare i friulani con un modulo speculare a quello degli avversari. Linea difensiva con tre uomini, verosimilmente Heurtaux, Danilo e Piris. In mezzo al campo Badu, Fernandes ed Iturra, mentre sulle fasce ci saranno i nuovi arrivati Edenilson e Adnan. Nonostante l’arrivo di Duvan Zapata, Colantuono dovrebbe andare sul sicuro, scegliendo per l’attacco il duo Di Natale-Thereau.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (3-5-2) - Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Padoin, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala.
Udinese (3-5-2) - Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Edenilson, Badu, Iturra, Fernandes, Adnan; Thereau, Di Natale.