Verso Inter-Udinese: la regina del segno X contro chi praticamente non pareggia mai...
L'ultima giornata di campionato ha permesso all'Udinese di agguantare il Torino al settimo posto in graduatoria, anche se con un po' di rammarico, perché nell'ultimo periodo la squadra di Sottil non riesce più a vincere e contro il Sassuolo ha collezionato il nono pareggio stagionale, addirittura il sesto alla Dacia Arena. Un evento che ha portato i bianconeri ad essere la squadra con più segni X in questa stagione di serie A, un'autentica regina da questo punto di vista, al pari di Lecce ed Empoli che però sono decisamente più staccate in classifica.
Un dato, questo dei pareggi, che si scontra decisamente con quello dell'Inter, prossima avversaria di Beto e compagni, che invece quasi... rifiuta quello che prima dei tre punti a vittoria era la cosiddetta suddivisione dei punti in palio. La squadra neroazzurra, infatti, ne ha collezionati appena due e nessuno a San Siro dove ha vinto nove volte subendo due sconfitte.
Così come prevedibile, infatti, anche le quote sul calcio indicano come molto probabile la vittoria dei neroazzurri visto l'1.50 che la contraddistingue, il pareggio invece, ha una quota di 4.35. Il segno 2 viene valutato come altamente improbabile registrando una quota del 6.10, anche se in realtà l'undici udinese ha proprio in trasferta il suo rendimento migliore, grazie alla conquista di ben quattro successi e dove segna con buonissima frequenza. L'Over 2.5 è infatti quotato 1.67 contro l'Under che invece registra una quota di 2.08.
Studiando un po' i precedenti al 'Meazza' di questa sfida in arrivo per sabato 18 febbraio, scopriamo che sarà il 50° confronto fra le due compagini nella Scala del calcio e che i friulani, pur avendo perduto nelle ultime quattro circostanze, hanno spesso reso la vita dura all'Inter, battuta a domicilio in ben dieci circostanze con il risultato più clamoroso il 5-2 confezionato nel maggio del 2013. Precedenti che fanno ben sperare l'ambiente bianconero che confida di poter affrontare un'Inter un pò sottotono e deconcentrata: la prima perché arriva dal pareggio in casa della Sampdoria, la seconda perché, a stretto giro, si dovrà esibire in Champions League contro il Porto...