.

Ventura: “L’Udinese può tornare in Europa, a Lecce una verifica importante per le ambizioni di fine stagione”

di Alessio Galetti

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del Messaggero Veneto, Gian Piero Ventura ha parlato del momento dell’Udinese, che è reduce dalla vittoria contro la Roma ed molto vicina a raggiungimento della salvezza:

“Nelle prossime tre partite l’Udinese si gioca tutte le possibilità di tornare in Europa, per la consapevolezza delle proprie qualità e per la compattezza in campo che non le avevo riconosciuto mesi fa. Se infila altri risultati può cominciare a guardarsi in faccia, poi da lì è un attimo a darci dentro perchè l’adrenalina sale di partita in partita e te la giochi i automatico. Il calendario porta Lecce, Sassuolo e Bologna, squadre che adesso non sono assolutamente inferiori ai bianconeri, anzi”.

L’ex tecnico del Lecce ha parlato del match che si giocherà a Via del Mare proprio tra salentini e bianconeri:

“Ci sarà da sudarsela, vuoi per l’ambiente e per la reazione attesa dei giallorossi dopo le ultime sconfitte, ma se vado a vedere le ultime prestazioni delle due squadre, questa è una partita che può diventare a senso unico. Il Lecce lo sto vedendo in grande difficoltà”.

Per concludere, Ventura è intervenuto a riguardo dell’infortunio di Keinan Davis, che lo terrà lontano dai campi per circa un mese, e della scelta che farà Kosta Runjaic per sostituirlo:

“Non conosco Gueye, ma tra lui e Zaniolo non avrei dubbi. Zaniolo ha bisogno di spazi per puntare l’uomo e non è certo il Davis che lotta contro tutti e che su dieci palloni otto li mette a terra e li smista. Comunque, i bianconeri continueranno a giocare col fuoco dentro e in tal senso Lecce diventa una verifica importante sulle ambizioni di fine stagione”.


Altre notizie