.

Velazquez a Udinews TV: "Il modulo funziona, abbiamo perso per un episodio; tutta la squadra è responsabile degli errori commessi"

di Emanuele Calligaris
Fonte: Udinews TV

Julio Velazquez, allenatore dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni per Udinews TV dopo la gara tra Udinese e Milan, terminata 0-1.

E' cambiata l'idea di partita quando si è dovuto rinunciare a Barak, inserendo Fofana?

"L'idea del collettivo è sempre rimasta la stessa ma è un peccato per questo strano infortunio che ha colpito Barak. Chiaramente sono due giocatori diversi ma entrambi possono partire da titolari. Credo che abbiamo fatto una buonissima partita, forse la migliore prestazione della squadra in questa stagione. Poi non è normale che avvenga quel che è avvenuto all'ultimo secondo della gara. Siamo una squadra giovane che deve imparare ad essere anche più intelligente nei finali di gara. Mi dispiace molto comunque per la squadra e per i tifosi, con questi ultimi che hanno creato una fantastica atmosfera. Adesso, a testa alta, subito a pensare alla partita di Empoli".

Hai trovato il giusto equilibrio per i tuoi ragazzi con questo modulo?

"Mi è piaciuta questa Udinese; mi è piaciuto Ter Avest alla prima partita da titolare; non giocava da molto tempo e arrivava dall'infortunio. Mi è piaciuto De Paul interno e Pussetto assieme a Lasagna; bene anche la linea difensiva assieme a Musso. Adesso ci sono da valutare le condizioni fisiche e mentali di Opoku e non dobbiamo dimenticarci del rosso a Nuytinck. Comunque le prestazioni della squadra con queste dinamiche di gioco stanno crescendo. Cercavamo i tre punti e non ne è arrivato nessuno: questo è il calcio".

Contraccolpo psicologico e morale a terra per Opoku e Nuytinck.

"Gli errori sono responsabilità di tutta la squadra; dobbiamo essere maturi e intelligenti nel continuare il nostro percorso. A Empoli dobbiamo fare bene".


Altre notizie