.

Varriale: "Atalanta avvantaggiata dall'arbitro contro Udinese e Milan"

di Francesco Maras

Come ogni giornata di campionato, non accennano a placarsi le polemiche arbitrali. Dopo la vittoria dell’Atalanta contro il Milan, l’ex direttore di Rai Sport Enrico Varriale si è espresso così su X:

"A scanso di equivoci l'Atalanta è stata finora la migliore squadra di Serie A. Ma contro Udinese e Milan è stata avvantaggiata da 2 clamorose topiche arbitrali. Una verità da ricordare a quelli che sul rigore di Empoli e le "ammonizioni" di Lukaku hanno scritto la Divina Commedia".

Già a fine partita Paulo Fonseca, allenatore dei rossoneri, aveva parlato di un arbitraggio a senso unico nei confronti dei bergamaschi. L’azione incriminata riguarda il gol di De Ketelaere, segnato dopo un contatto dubbio su Theo Hernandez. Il Milan aveva poi pareggiato i conti con Morata, per poi capitolare in seguito al gol di Lookman del definitivo 2-1.

Varriale ha fatto riferimento alla gara dei nerazzurri contro i bianconeri friulani. Lo stesso Fonseca aveva ricordato che La Penna, arbitro dell’incontro, era stato VAR nella partita Atalanta – Udinese del 10 novembre scorso. In quell’occasione, agli arbitri era sfuggito il netto tocco con il braccio di Hien nella propria area. L’Udinese aveva poi perso per 1-2 nonostante una bella prova, condizionata non di poco da quella clamorosa svista.


Altre notizie