Under 17: Italia-Israele 3-2. Anche il friulano Meret fra gli azzurri
L’avventura della Nazionale Under 17, fra le cui fila si conta la presenza del friulano Meret, parte bene nel torneo “Quattro Nazioni”. Vittoria di misura, 3-2, ma spettacolare contro l'Israele. Questa la breve sintesi pubblicata dal sito della FIGC:
"Buono il primo tempo, con la squadra del tecnico Tedino padrona del campo e che, dopo aver subito il vantaggio degli avversari al 15’, è brava a ribaltare la situazione chiudendo i primi 45’ sul 2-1 grazie alle reti messe a segno al 18’ dall’attaccante del Milan Cutrone e al 28’ da quello della Roma Trani.
Nella ripresa l’Under 17 soffre la spinta di Israele, che pareggia al 12’. Ma al 20’ gli Azzurrini trovano il gol del definitivo 3-2 con il centrocampista del Milan Crociata che trasforma un calcio di rigore.
L’Italia tornerà in campo venerdì (calcio d’inizio alle 17.30) con i padroni di casa della Germania e lunedì 16 alle 15.30 concluderà il torneo affrontando l’Olanda."
L’elenco dei convocati
Portieri: Meret (Udinese), Zaccagno (Padova);
Difensori: Bordi (Roma), Caronte (Torino), Coppolaro (Reggina), De Santis (Milan), Giuliano (Palermo), Llamas Acuna (Milan), Piacentini (Inter);
Centrocampisti: Brambilla (Inter), Crociata (Milan), Felicioli (Milan), Locatelli (Milan), Minelli (Fiorentina), Romagna (Juventus), Vitale (Juventus), Zappa (Albinoleffe);
Attaccanti: Cutrone (Milan), Panico (Genoa), Trani (Roma).