.

Un problema in più per l'Udinese

di Stefano Bentivogli

Nel pomeriggio sono scese in campo dodici squadre, tra cui alcune dirette avversarie del Napoli, in primis la Juventus, ma anche la Lazio che si è assestata ai piani alti della classifica. I bianccelesti hanno superato agevolmente il Pescara, in una partita a senso unico. Al 35' del primo tempo la partita era già conclusa grazie alla reti di Hernanes e la doppietta di Klose. Gara chiusa con la vittoria dei capitolini. La Lazio ora si trova a un punto dal Napoli che giocherà stasera.

Anche la Juventus ha conquistato i tre punti in una partita molto tirata. La squadra di Carrera ha vinto a cinque minuti dal termine grazie al primo gol in campionato di Marchisio. I bianconeri, oggi in tenuta rosa, erano passati in  vantaggio grazie a un punzione di Pirlo. Ma il Siena ha tenuto botta, sfiorato e poi raggiunto il pareggio con Calaiò. La squadra di Cosmi sfiora più volte il vantaggio in particolare con Rosina che sbaglia un gol già fatto. Alla fine vince la Juventus tra mille polemiche per la mancata espulsione di Chiellini e l'espulsione discutibile di Cosmi.

Alla luce di questi due risultati, il Napoli ha l'obbligo di vincere questa sera, per staccarsi dalla Lazio e chiaramente allo stesso tempo non far scappare via la Juventus. La determinazione del Napoli nel vincere potrebbe essere un'arma in più contro l'Udinese. 

D'altra parte anche l'Udinese ci tiene a fare risultato. La classifica non è delle migliori, anche se le squadre che oggi potevano superare i friulani hanno tutte perso. Quella di questa sera potrà essere una ghiotta occasione per i bianconeri di fare un buon balzo in classifica. In caso di vittoria esterna, la squadra di Guidolin potrebbe superare ben quattro squadre, (tra queste c'è il Milan che gioca stasera nel derby) e raggiungere il Genoa a quota nove punti. L'avversario è ostico e motivato, ma provarci non costa nulla.


Altre notizie